Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo utente del vs. forum, che ho scoperto alcuni giorni fa e ho trovato pieno di buoni consigli forniti da sciatori esperti.
Ho 45 anni, sono alto 1,69, peso 69 kg.
Scio da circa 30 anni, ma negli ultimi 3 anni ho praticamente sciato solo 3 giorni la stagione scorsa.
Come livello penso di essere un argento avanzato o oro base.
Scio quasi sempre su pista, mi piacciono sia i curvoni ampi e veloci che le serpentine a bordo pista. Mi piace sciare tutta la giornata, senza alcuna velleità "da pali".
Ho scarsissima dimestichezza con gli sci carving, che ho usato solo 3 volte lo scorso anno, noleggiando un paio di Volkl Racetiger RC.
In precedenza ho sempre sciato con un vecchio paio di Volkl P10 (ormai pezzo da museo)
Sto visitando un pò di negozi per decidere quale sci acquistare.
Mi sono state fatte le segg. proposte:
- Atomic LT12 con attacchi Neox 412 - lunghezza 162 - Euro 600
- Nordica Speedmachine Mach 3 XBi - attacco Marker N 3-12 TI XBi - lunghezza 162 - modello stagione 06/07 al prezzo di Euro 439 (non mi sembra male)
- Volkl Tigershark 10 Foot Power Switch - lunghezza 168 - con attacco Marker (non ricordo il modello) a Euro 650
Alcune domande:
- le lunghezze che mi sono state proposte sono corrette?
- quale si potrebbe meglio adattare alle mie caratteristiche? Altri sci?
- il Nordica vi sembra una buona occasione per il prezzo?
- Visto che inizierò a gennaio, non conviene aspettare dopo l'epifania?
- mi consigliate qualche venditore affidabile su E-Bay dove si possa ottenere effettivi risparmi?
- forse è meglio che noleggi gli sci una volta prima di acquistarli, visto che c'è anche questa possibilità?
Grazie a tutti per la collaborazione
Sono un nuovo utente del vs. forum, che ho scoperto alcuni giorni fa e ho trovato pieno di buoni consigli forniti da sciatori esperti.
Ho 45 anni, sono alto 1,69, peso 69 kg.
Scio da circa 30 anni, ma negli ultimi 3 anni ho praticamente sciato solo 3 giorni la stagione scorsa.
Come livello penso di essere un argento avanzato o oro base.
Scio quasi sempre su pista, mi piacciono sia i curvoni ampi e veloci che le serpentine a bordo pista. Mi piace sciare tutta la giornata, senza alcuna velleità "da pali".
Ho scarsissima dimestichezza con gli sci carving, che ho usato solo 3 volte lo scorso anno, noleggiando un paio di Volkl Racetiger RC.
In precedenza ho sempre sciato con un vecchio paio di Volkl P10 (ormai pezzo da museo)
Sto visitando un pò di negozi per decidere quale sci acquistare.
Mi sono state fatte le segg. proposte:
- Atomic LT12 con attacchi Neox 412 - lunghezza 162 - Euro 600
- Nordica Speedmachine Mach 3 XBi - attacco Marker N 3-12 TI XBi - lunghezza 162 - modello stagione 06/07 al prezzo di Euro 439 (non mi sembra male)
- Volkl Tigershark 10 Foot Power Switch - lunghezza 168 - con attacco Marker (non ricordo il modello) a Euro 650
Alcune domande:
- le lunghezze che mi sono state proposte sono corrette?
- quale si potrebbe meglio adattare alle mie caratteristiche? Altri sci?
- il Nordica vi sembra una buona occasione per il prezzo?
- Visto che inizierò a gennaio, non conviene aspettare dopo l'epifania?
- mi consigliate qualche venditore affidabile su E-Bay dove si possa ottenere effettivi risparmi?
- forse è meglio che noleggi gli sci una volta prima di acquistarli, visto che c'è anche questa possibilità?
Grazie a tutti per la collaborazione