Chiedo solo un po' di neve in TV

Fabio

Member
Staff Forum
Mi basterebbe che il rapporto tra le trasmissioni di sport invernali rispetto alle odiatissime partite di calcio fosse dell' 1%.
Attualmente però, da quando la catastrofica Rai, anzi rai, ha acquisito i diritti sulle gare in tv non ho più visto "neve" in televisione.
La rai ha speso miliardi per comperare i diritti sulle gare di sci e poi non li usa. Ma accidenti :evil: :evil: se almeno li lasciava ad Italia Uno qualche discesa almeno me la vedevo... E pensare che i miei si ostinano a pagare il canone :evil: :evil:

E sul satellite? Conoscete canali che abbiano in simpatia la neve? Non ho al'abbonamento a Sky e quindi nisba per eurosport :(

La parabola l'ho sintonizzata (un po' male a dire il vero) sul satellite hotbird. Qualcuno di voi conosce qualche canale, anche in arabo (tano mi bastano le immagini :smile: ) che trasmetta programmi di "neve".
Non dico solo sci ma tutti gli sport "freddi". E se trasmettono esibizioni in neve fresca o simili meglio ancora.

Fortuitamente un giorno ho beccato, non mi ricordo il numero, "edtv sport", mi sembra si chiami così. Secondo me quest'inverno dovrebbero trasmettere qualcosa di "nevoso". Purtroppo essendo un canale... boh, forse arabo, quando è l'ora di preghiera tutto il network (edtv ha più canali tematici) trasmette queste cantilene.
Ciao e se accendete la tv buon calcio... oramai quelle volte che l'accendo vedo solo giocatori megamiliardari che fanno finta di correre su un campo... Sono proprio contento dei pessimi risultati che ha avuto la mitica (ma dove???) Italian del calcio in ambito internazionale... se pagassero meno i giocatori, oppure se li pagassero in base al merito sicuramente avrebbero vinto di più ultimamente.... ma lasciamo perdere il discorso calcio in tv che mi viene da vomitare. :evil: :evil: :evil:
Ciao.
:D :D :D

Eh si... hai proprio ragione... io in realtà sono un utente Sky, quindi le gare di sci me le guardo su Eurosport... la stessa cosa è successa con le olimpiadi... ci hanno limitato la visione delle gare d'atletica, mentre su RaiTre andavano in onda il circo, i documentari di storia, un film di Totò... era proprio il caso di trasmetterli? Almeno la sera, non si potevano dedicare due reti??? Con mio grande rammarico ho scoperto che in occasione della partita tra Italia ed Irak la seconda rete è stata riservata, rimandando addirittura il telegiornale (cosa che sulla Rai, in presenza di altri sport, è impossibile!)... c'è tuttavia un nuovo canale, credo si chiami SI, che si vede via etere, e trasmette molti eventi sportivi (non in diretta)... prova a cercare su quello.

Grande Fabio anche io sono 100% anticalcio, il problema e che non rovina solo lo sci sta rovinando anche molti altri sport che si meriterebbero molto più spazio e invece e fatica vederli per sbaglio nei TG sportivi, per fortuna almeno grazie al talento di Rossi, Capirossi e company hanno riniziato a passare i GP di moto che negli anni passati avevano smesso di trasmettere, loro si almeno che tengono alta la nostra bandiera e non sono i migliori solo a parole come certi miliardari che fan finta di correre dietro ai palloni. Per non parlare dei quotidiani, più di 2 pagine in fondo al giornale ogni 3-4 giorni che parlassero di "sport" non le ho mai viste.

Bravo Fabio :clap: purtroppo e' vero per tv parlano solo di calcio!!
Fortunatamente ho Sky e le gare le guardo su Eurosport.
Mi sa che non ci sono altri canali che le trasmettono.

Qua in Piemonte da tre mesi circa c'e' un canale che si chiama SI Sport Italia ma non so se e' a livello nazionale. :roll:

Anch'io sono decisamente anti-calcio, non tanto per lo sport in se, ma quanto per l'enfatizzazione che se ne fa in questi ultimi anni!! E che palle :evil: ma si può? ma siamo proprio una nazione di cazzoni! O ci pensano cazzoni... cmq tv ne vedo pochissima, giusto qualche dvd, preferisco il cinema e farei firma per vedere le olimpiadi tutto l'anno!! Speriamo che con Torino 2006 si smuova qualcosa... anche se ho i miei dubbi, con tutti gli sport che ci sono non vedo perchè bisogna essere costretti a sorbirsi la storie di quelle bolle di sapone che sono i campionati calcistici attuali. In Uk saranno pure malati di calcio, ma quando ero su oltre al calcio c'erano tantissimi altri sport da vedere!! Quello che ho notato, e mi fa arrabbiare, è la totale perdita di sportività che ci sta contaggiando... mi sono rifiutato di vedere le olimpiadi con mio padre (calcio dipendente :( ) ci sarebbe stato solo da litigare... e che cavolo, certo tutti sono lì per dare il max, ma l'importante è essere lì!! Se poi vinci, meglio, se arrivi secondo o terzo e hai dato il max è bello lo stesso!!! E anche per questo che preferisco lo sci, soprattutto fuori pista e con le pelli ancora meglio... sei tu che dai il max e ogni risultato e un piacere personale che ti accresce e ti fa felice

.

Ci sono tantissimi altri sport ma alla tv fanno vedere solo calcio. Addirittura i tg hanno perso la cognizione di causa. Mi ricordo che al tempo di quel fastidiosissimo scambio di giocatori che chiamano calciomercato (e che secondo me mortifica uno sport!!!!) il tg della rete nazionale ha dedicato 5 minuti ai fatti della guerra: IN CUI LE PERSONE MUOIONO e stanno malissimo, altri 5 minuti ai fatti di cronaca e tutto il resto del tg a parlare di un pirla che è stato VENDUTO alla società A, di un altro pirla VENDUTO in CAMBIO di un portiere alla società B, ecc... I giocatori sono come delle macchine che vengono cedute da una società all'altra PER SOLDI.
Fanno bene a chiamarle società: NON SONO SQUADRE: IL CALCIO NON E' UNO SPORT. Ma come si fa a tifare per gente che prende tanti soldi quanti ne prendono tutti gli abitanti messi assieme del mio paese in un anno, non fanno fatica e se ne fregano: si vede palesemente che se ne fregano, tanto i soldi li beccano lo stesso.
Le squadre di calcio esistono alla domenica pomeriggio nel campo di calcio parrocchiale o comunale. Lo sport calcio esiste nei tornei che si fanno tra i paesini della provincia.
Il calcio della tv non è SPORT ma MERCATO!

La Gazzetta dello sport è per il 90% fatta da pagine di calcio... e allora chiamiamola gazzetta del Calcio + eventualmente altri sport.

Ai telegiornali se al moto gp arrivano primo Rossi, secondo Capirossi e terzo Biaggi (tre italiani ai primi tre posti) dedicano 30 secondi se Ronaldo viene VENDUTO al Catania dedicano 20 minuti.

Ma io mi dico sono il solo a non sopportare più che in Italia venga data più importanza a chi sia la fidanzata di Vieri che non ai fatti dell'Iraq, oppure ai fatti di politica interna, estera, ai fatti di economia interna e mondiale? Un TG serio dovrebbe essere fatto per il 95% da cosa serie!!!
Oramai la tv la guardo perchè è accesa e se la spengo mio padre magari si arrabbia. Ma se fosse per me, tirerei via le antenne analogiche, mi prenderei tanti dvd e mi abbonerei ad eurosport.
Basta solo calcio in TV. :evil: :evil: :evil: :evil:

Fabio ha detto:
Ma io mi dico sono il solo a non sopportare più che in Italia venga data più importanza a chi sia la fidanzata di Vieri che non ai fatti dell'Iraq, oppure ai fatti di politica interna, estera, ai fatti di economia interna e mondiale? Un TG serio dovrebbe essere fatto per il 95% da cosa serie!!!

Già bravo e se fosse così come farebbero a rimbambire la popolazione spostando l'interesse dai veri problemi verso una valvola di sfogo così potente qual'è il calcio???

E come faremmo senza alcune mitiche (?!?!?) trasmissioni come il processo di Biscardi o personaggi come Maurizio Mosca??? Cosa abbiamo fatto di male per averli?????

E il "decreto salva calcio" per fortuna che almeno il nostro presidente non è rimbambito del tutto e la cestinato subito, ma solo la faccia tosta di chiederlo e di prendersela perchè non l'hanno passato

su satellite (sky tv) quest'anno diverse volte hanno trasmesso film di sci su ESPN Classic sport.

Per chi ha una parabolica motorizzata penso possa collegarsi ad extreme tv (www.lyngsat.com)

ciao glenn

Quando andavo a scuola guardavo sempre YOZ su eurosport 1 o 2 volte a settimana passava, programma di sport estremi che faceva vedere di tutto skate-surf-snow-sci-motox-bmx e tutti gli altri sport diciamo trasversali, purtroppo finito la scuola ho avuto meno tempo per star li a vederlo però era molto bello, passavano tutti i winter x-games, la mitica king of the hill in Alaska, la snowtrill di Chamonix e tutte le altre grandi gare di freeride, e gli eventi europei di freestyle e ogni tanto anche qualche freeride-trip, più una marea di cose di tutti gli sport estremi veramente belle, mi sono fatto una cultura praticamente, peccato che adesso lavoro e non lo becco praticamente mai. ESPN classic da delle belle gare ma tutte vecchie di almeno un paio d'anni.

glenn ha detto:
su satellite (sky tv) quest'anno diverse volte hanno trasmesso film di sci su ESPN Classic sport.

Per chi ha una parabolica motorizzata penso possa collegarsi ad extreme tv (www.lyngsat.com)
ciao glenn
Scusate ma sono completamente ignorante su parabole e su abbonamenti Sky e canali liberi o a pagamento.
Io che ho la parabola girata sul satellite hotbird riesco a prendere questo canale ESPN Classic Sport?
Grazie.

:clap: :clap: :clap: :clap: Questa faccina dice tutto su come la penso di questi interventi. Ne metto delle altre per farvi capire quando sono daccordo :clap: :clap: :clap: