Volki Unlimited Ac-1....Ho fatto una cavolata?!

Ale121285

New member
Salve a tutti...è la prima volta che scrivo in questo forum...vorrei sottopormi un quesito.Quest'anno ho acquistato degli sci nuovi dato che oramai il mio livello di sciata è abbastanza buono.Siccome avevo un budget ridotto (250 euro) ho acquistato un paio di volki unlimited ac-1 compreso di attacchi marker!!!il prezzo vi sembra onesto?
Ho letto che questo sci è considerato molto easy mentre io cercavo un qualcosa di più tecnico..è vero?

ciao a tutti

ciao Ale, se il tuo livello di sci è "abbastanza buono" temo che troverai facilmente il limite di questi attrezzi, visto che sono il modello base della linea Unlimited, per cui sono degli sci di livello basso, adatti a un livello bronzo o argento base... già ad un argento base io non li consiglierei perchè comunque abbastanza limitati. :think: se il tuo livello è superiore e avevi anche letto che erano sci facili posso dirti solo che hai sbagliato sapendo di sbagliare!
inoltre se non mi sbaglio questi sci montano un attacco da 10din, per cui inadeguato per persone sopra i 75kg...
quest'anno l'AC1 è stato sostituito dall'AC10, (credo, ma non sono sicurissimo), gli sci sono sostanzialmente gli stessi, ma cambiano nelle grafiche e nel nome.
visto che si tratta di un modello dello scorso anno anche il prezzo non mi sembra così vantaggioso. :think:

uhm...con 250 euro un buon usato si trova...per le tue esigenze anche con meno...e comunque su ebay per quella cifra (e comunque sotto i 300) ho visto andar via roba nuova degli anni passati di livello molto superiore...

Io non mi ero informato su questi sci per questo li ho acquistati....avevoun paio di easy carver di prima generazione quindi cmq la differenza ci sarà!!!si vede che l'anno prossimo li venderò e acquisterò qualche altro modello questa volta informandomi prima!!!

Un altra cosa...io ho provato un paio di volki p60 con cui anche se modello vecchio mi sono trovato molto bene....le unlimited ac-1 sono almeno a questo livello?

.

Ale121285 ha detto:
Un altra cosa...io ho provato un paio di volki p60 con cui anche se modello vecchio mi sono trovato molto bene....le unlimited ac-1 sono almeno a questo livello?

no, i P60 erano ottimi sci di livello molto superiore!
non sono nemmeno paragonabili come prestazioni.

ovviamente questo in base alla mia esperienza, spero che qualcuno più esperto confermi le mie parole

già, io ho provato solo i racetiger arancioni, e devo dire che erano sci abbastanza complicati, non credo ci siano differenze sostanziali di utilizzo con i P60, quindi quoto assolutamente sevin: non c'entrano niente con gli ac-1

I Racetiger sono l'evoluzione dei P60. Ho i P60 GC (rossi per intenderci) e ho avuto modo di provare tutti i p60 e tutti i Racetiger, anche se di annate differenti.

Personalmente sono convinto che il Racetiger sia l'evoluzione in negativo del P60: più "plasticosi" e meno "legnosi", ma comunque sono parecchio simili e sono il top di casa Volkl.

Confermo, con gli Unlimited non hanno niente a che fare.

In occasione del prossimo acquisto, prima chiedi, poi compra. Altrimenti finisce che poi ti penti.

Sorry

Porca miseria...misà che ho fatto una cazzata!!!!!!e ma ormai....sarà per il prossimo anno....almeno sono belli esteticamente!!! :)

Grazie per la consulenza!!!!!!