pow in verb.....

Veramente belle le più belle che hai messo fra quelle di quest'anno, chissà che paio d'ore di goduria che ti sei fatto

..... tra l'altro c'era POCHISSIMA gente... credo che quelli di losanna e ginevra che di solito vanno la domenica abbiano visto le webcam puntate sulle nuvole e abbiamo deciso di tornare a letto :roll:

bella verb......e nei boschetti com'era la neve?

purtroppo i boschetti di gressoney non avevano fondo per cui non ho potuto sfogarmi.....

visto che ci sono ti chiedo delle info sui bro. costo, peso rigidità, misure....devo cambiare i miei pocket da scialp e pensavo a dei black diamond o ai bro (visto che dici siano leggerissimi)

peace and powder

gotamart ha detto:
bella verb......e nei boschetti com'era la neve?

purtroppo i boschetti di gressoney non avevano fondo per cui non ho potuto sfogarmi.....

visto che ci sono ti chiedo delle info sui bro. costo, peso rigidità, misure....devo cambiare i miei pocket da scialp e pensavo a dei black diamond o ai bro (visto che dici siano leggerissimi)

peace and powder

c'era un ottimo fondo fino in paese.... anche se alla fine ero così stanco che non stavo più in piedi :roll:

i BRO sono sicuramente i fat più leggeri che abbia mai alzato.... direi che sono anche più leggeri dei pocket rocket, anche se i miei sono della prima serie in fir e adesso li fanno in aspen che è leggerissimamente più pesante (ma più resistente). Ci sono tre flex possibili: soft (i miei.... soft in punta ma sicuramente molto più duri dei gotama in coda), stiff e super-stiff. Il prezzo divrebbe essere 550 $, cioè circa 425 euri.... più la spedizione

grassie verb

quanto sono larghi al centro? hai notizie di rotture..sai com'e'....

me li potrei far portare da mia sorella quando viene a natale il prossimo anno.....

beh la larghezza al centro è tra 99 e 100 :roll: nel senso che io con un calibro la vedo a 100, altri la vedono a 99.... dipende da quello che hai bevuto! Sul fronte rotture devo dirti che i miei dopo una quarantina di giorni sono praticamente nuovi, a parte un accenno di apertura laterale sotto il piede (cirei 5-10 cm) prontamente sanata un mesetto fa con della colla epossidica su suggerimento di splat. Sono sci decisamente robusti, specialmente se comparati con i gotama :wink:

grassie ancora

un'ultima domanda? i freerides ti si sono mai aperti a telemark mentre scendevi?

a me n'e' venuta un'altra.....lunghezza?

blpic38303.jpg

Sono senza parole :shock: :shock: Che marvellosità di panorama :D

Ma l'impianto che vedo nella prima foto è un funitel? Sono quelle cabine con le due funi distanti 1 metro che portano 20-30 persone alla volta?

:shock: :shock: :shock: :shock:
blpic38304.jpg

Possibile che a me non sia mai capitato di trovare il mare di nubi? :wall: :wall:

Complimenti per le foto e per il report... almeno cosi ripasso il mio pessimo inglese :D

gotamart ha detto:
grassie ancora

un'ultima domanda? i freerides ti si sono mai aperti a telemark mentre scendevi?

a me n'e' venuta un'altra.....lunghezza?

no, i freerides non si sono mai aperti.... no so se xè io vado pianissimo (l'età, gli acciacchi.... :roll: ) o xè gli sci sono rigidi in centro e quindi non si flettono..... comunque non è mai successo

la lunghezza è fissa a 188, non so se per l'anno prossimo splat voglia fare altre misure.... comunque danno la sensazione di lungo... io li sento più lunghi dei jaks che sono 190 (sarà che i jaks sono più morbidi). Comunque se li vuoi usare per randonnee tieni presente che sono leggeri..... ma pesano comunque più dei classici sci da alpinismo ultraleggeri tipo dynafit, trab etc. Io ho deciso che con i BRO vado decentemente in salita per un'ora, poi rendo l'anima.... :roll:

Fabio ha detto:
Possibile che a me non sia mai capitato di trovare il mare di nubi? :wall: :wall:

mai mai mai???? ma dai...

(erano lontane, ma guarda il ticino visto da Andermatt... a febbraio!!!)

IMG_0162.jpg

Tperv ha detto:
Fabio ha detto:

mai mai mai???? ma dai...

(erano lontane, ma guarda il ticino visto da Andermatt... a febbraio!!!)

IMG_0162.jpg
Si, in effetti le ho trovate una volta a Falcade, ma non avevo ancora la digitale.

Fico il funitel, non ne ho mai visto, ne preso uno.

Ing. fabio, dovresti fare una breve dissertazione (che leggerei con grande piacere e interesse) su vantaggi, svantaggi, costi, sicurezza etc dei vari sistemi a fune.... se ho capito bene uno dei vantaggi del funitel è la maggiore resistenza al vento, o no? :think: