Action Cam per natale

150 Euro è un ottimo prezzo ma purtroppo ne vale tutti per la sua reale qualità!!! :?
Non ti aspettare di fare grandi cose con il tubo dell'Oregon. esistono in commercio Videocamere di qualità superiore e meno ingombranti ........ peccato x i loro prezzi :straincazzato:
Io la mia Samsung la pagai 350,00 Euro se non ricordo male.

Anch'io uso una fotocamera digitale agganciata allo zaino per fare i filmati della discesa. Avevo anche pensato ad una videocamera seria ma poi ho lasciato perdere perche' questo vorrebbe dire aggiungere altro peso e ingombro a uno zaino gia' abbastanza pieno.

La scelta fra le due dipende essenzialmente da cosa vuoi fare: se vuoi fare filmati seri su discese un po' toste ti serve una buona videocamera e non certo il trespolo della oregon. Se vuoi cazzeggiare con i video va bene la oregon o la fotocamera digitale. La oregon ha il vantaggio che la agganci piu' facilmente, la digitale invece e' piu' complicata da attaccare ma ci puoi fare anche le foto.

Io faccio i video in discesa sostanzialmente perche' non ho tempo di fermarmi a fare foto e quindi avvio la ripresa quando parto e poi non ci penso piu'. I risultati sono quello che sono ma a me va bene cosi'. Questo per esempio l'ho fatto con garmont e bandit in Marmolada:

http://video.google.com/videoplay?docid=-6664095796273453575

Tieni presente che se li carichi su google o youtube perdi moltissimo in qualita' e quindi e' inutile avere videocamere spaziali.

ciao

dizzy

della Oregon mi piace il fatto che sia impermeabile e che puoi anche farci filmati sott'acqua al mare, è in più è veramente solida..su youtube c'è un filmato in cui sale attaccata a un piccolo razzo e poi cade da 300m senza rompersi

Kapa,chiedi a Maxnpistino su snf...la usavamo per le uscite in mtb,la qualità del video è veramente scadente,è meglio se usi una vecchia fotocamera...difatti se non l'ha già venduta la sta vendendo!Un mio consiglio,usate una vecchia fotocamera,se dovete fissarla da qualche parte fate un minipiedistallo con una vite con il passo che usano i treppiedi ed il gioco è fatto!Per il fango e gli schizzi si risolve con la pellicola trasparente degli alimenti :Y .
Io ho fissato la vecchia fujifilm su un casco vecchio e và alla grande!!!! :wink:

io l'ho presa! e devo farvi un piccolo appunto la camera in commercio l'anno scorso era molto piu scadente e la qualita video molto scarsa questa versione èstata migliorata molto la atc2k e i video non sono male appena ho tempo posto qualcosa cosi potete vedere!