Che sci nolleggiare? Ho gli Atomic 9.2

mixpix

New member
Ciao a tutti, tra il 18 e il 22 sarò a moena a sciare e volevo cogliere l'occasione per provare qualche sci di ultima generazione.
Il mio livello di sciata lo definirei un argento avanzato e fino ad adesso ho sempre sciato con gli atomic 9.20. Li trovo fenomenali per divertirsi con curvoni in velocità ma nello stretto o comunque a basse velocità sono abbastanza impegnativi e stancanti.
Approfittando dei 4 giorni volevo provare qualche nuovo sci.
So che non esiste lo sci ideale a 360° però vorrei qualcosa di maneggevole anche nelle curve strette che tuttavia non mi precluda bei curvoni in conduzione.
Cosa mi consigliate?
Grazie!

Prova dei modelli Allround Top Level:

Fischer RX8
Head iXRC1200
Salomon Crossmax V12 o W12
Elan Speedwave 14
Atomic SX10B5 (al limite SX12)
Volkl Crosstiger Titanium o Carbon (modelli 07 5s o Allstar)

che sono da provare, perchè sono una categoria a parte: o ti piacciono o non ti piacciono. E' difficile che resti indifferente.

Infatti ho letto un pò in giro e mi stuzzicano...quasi quasi un giorno li provo e un altro giorno potrei cambiare magari per un allround top level.
I magnum di che altezza me li consigliate? Sono 1.84m per 77Kg

.

mixpix ha detto:
Altri pareri?

Mich ha risposto praticamente come avrei risposto io. Al limite, aggiungerei alla lista anche qualche racecarver. Tipo il Voelkl Racetiger arancio, o l'Atomic LT12, o l'Head Supershape Speed. :wink: