Consiglio per acquisto sci

pully

New member
Ciao! Sono nuova del forum e comincio subito con una richiesta di aiuto.
Per Natale vorrei regalare un paio di sci a mio marito, ma non so assolutamente su cosa orientarmi. Vi do qualche info per capire la situazione.

Mio marito ha cominciato a sciare dieci anni fa, durante questo periodo abbiamo fatto la settimana bianca ogni anno, più qualche gita giornaliera, ma non ha mai preso lezioni, risultato: è in grado di affrontare qualsiasi pista, non ha paura nè della difficoltà nè della velocità, ma stile e tecnica zero!
Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche, è alto 1.82m e pesa circa 75 kg (kg+ kg-) ed è abbastanza allenato.

Voi cosa mi consigliate? (Non vorrei spendere cifre da capogiro).

Grazie mille!

Non vorrei essere noioso ma gli sci non si regalano :wink: Se poi vuoi proprio comprarli, orientati su un allround di 170-175 cm.
Per prendere il maestro non è mai troppo tardi :wink:
Certo che tuo marito è proprio fortunato. Mia moglie me li spaccherebbe in testa gli sci :lol:
Buone sciate 8--)

Innanzitutto, spero che abbia degli scarponi adeguati: lo scarpone è molto più importante dello sci!

Inoltre, digli di fare delle lezioni!

Ti do alcuni modelli Allround di modello intermedio, buoni sci quindi, che potrebbero essere al caso tuo:

Fischer RX6
Head iXRC500
Atomic SX7 o SX9
Volkl Tiger 10 o 20 (modello anno scorso: Volkl 3s o 4s)
Salomon Crossmax 8 o 10
Rossignol X-Fight 3
Elan Speedwave 10

Come misura stai sui 175.

Complimenti per la moglie :wink:

P.S. Io non sono d'accordo con altakuota: se si è competenti e si conosce bene il livello del festeggiato, gli sci si possono regalare. Al contrario, ovviamente, degli scarponi: regalo completamente inadeguato.

Grazie mille! Per quanto riguarda le lezioni sarà dura convincerlo, ma ci riproverò! Quando andiamo a fare la settimana bianca siamo sempre in tanti e sciamo tutti insieme andando parecchio in giro (dolomiti superski) e quindi non ha voglia di andare a fare lezioni da solo!

Si lo so che gli scarponi non si regalano, ma quelli se li era già comprati lui e ne è molto contento. Invece gli sci glieli avevo sempre regalati io, ma con le finanze che poteva avere una ragazza di vent'anni che va all'università, quindi una schifezzuola da principianti!

Beh andrò a farmi qualche giro per negozi sportivi... :lol:

pully ha detto:
Grazie mille! Per quanto riguarda le lezioni sarà dura convincerlo, ma ci riproverò! Quando andiamo a fare la settimana bianca siamo sempre in tanti e sciamo tutti insieme andando parecchio in giro (dolomiti superski) e quindi non ha voglia di andare a fare lezioni da solo!

Si lo so che gli scarponi non si regalano, ma quelli se li era già comprati lui e ne è molto contento. Invece gli sci glieli avevo sempre regalati io, ma con le finanze che poteva avere una ragazza di vent'anni che va all'università, quindi una schifezzuola da principianti!

Beh andrò a farmi qualche giro per negozi sportivi... :lol:

Non avere fretta nell'acquisto: al minimo dubbio torna qui e avrai consigli disinteressati. :D

In passato chi ha fatto così si è trovato con un buon paio di sci e a ottimo prezzo, che non l'ha fatto si è preso le fregature rifilate dalle grandi catene commerciali e da negozianti poco competenti. :roll:

consiglio acquisto sci

Eccomi di nuovo qui!
Ieri sono andata un pò a vedere in un negozio dove vendono gli sci dell'anno passato a metà prezzo: ovviamente non hanno praticamente più niente!
Ho trovato:

Volkl 4s, 168 cm --> 315 euro (saranno un pò cortini?)
salomon Streetracer 10 --> 340 euro
salomon GC --> 290 euro.

Che ne dite?

Quelli nuovi hanno dei prezzi....

Grazie!

linus ha detto:
Che ne dici di un atomic gs9 con attacco a 270€?

:no:

E inutile che proponi a chiunque i tuoi sci, specie a gente che dev'essere orientata su altre categorie. :?

A Pully:

i 4S sono troppo corti decisamente e il prezzo non è pure sto granchè.

I Salomon non li conosco bene. Lascio parola a RaceK, Drey o chi ti possa aiutare.

per quanto riguarda i Supersport 4S o S4 concordo con Mich, sono corti! :D
per quanto riguarda i Salomon il GC dovrebbe essere un race carver, ma facile. bisognerebbe capire se è il GC e basta - GC series - GC race, visto che la differenza tra i vari modelli GC è piuttosto marcata credo sia difficile orientarsi così.
lo Streetracer 10 dovrebbe essere il top della gamma streetracer, più che per il livello tecnico (è uno sci buono) non te lo consiglio perchè è uno sci molto sciancrato, con cui sarebbe più diffcile imparare a sciare. senza un maestro poi il rischio è di prendere molta sicurezza, visto che curvano da soli, e poi trovarsi con uno sci che non si riesce a controllare! :think: :no:

Bravo RaceKitten, mi hai letto nel pensiero :lol:

Come misura mantieniti sul 175 cm.

E mi raccomando, convincilo a fare una sessione di lezioni col maestro. Avere una giusta padronanza della tecnica lo aiuterà a sciare senza problemi in ogni condizione e difficoltà di pista e soprattutto in sicurezza.

Ciao! :wink: