Dubbio HEAD iXRC 1100 : li tengo o li cambio?

Nexus6

New member
Innanzitutto CIAO a tutti !

Posseggo un paio di sci HEAD iXRC 1100 modello 2004-2005, 170 cm di lunghezza, con attachi Tyrolia HD14, comprati a fine stagione nel maggio 2005. Li ho usati nel 2006 , 5 o 6 volte , con discreta soddisfazione anche se per il mio livello forse sono un po’ troppo impegnativi (io non ho un gran fisico, sono 1 metro e 80 cm per 72 Kg) e una tecnica tutt'altro che sopraffina... :)

Li ho poi usati un paio di volte lo scorso inverno (la neve ha scarseggiato qui in Lombardia) ma a seguito di un infortunio giocando a calcio ho dovuto smettere di sciare fino all’ intervento al ginocchio (menisco) di questa estate.
Adesso mi sorge il dilemma se ripartire quest’anno ancora con questi sci o se venderli intanto che valgono ancora qualcosa e passare ad un paio di sci meno impegnativi e piu’ morbidi, visto anche le condizioni del ginocchio tutte da verificare sulla neve.

Vorrei un consiglio da voi, sia sull’eventualita’ di cambiare gli sci o tenerli, ma anche sul valore a cui potrei venderli oggi( nel caso..) tenendo conto che due anni fa li avevo pagati 349 Euro (Attacchi inclusi)

Un grazie sincero a tutti e complimenti per la qualita’ del forum !

ciao Nexus, io ti consiglio di tenerli e fare qualche lezione con un maestro per imparare a sfruttarli bene. se non sbaglio sono un modello allround di fascia alta e a rivenderli non ci faresti molti soldi, visto che non sono più rencentissimi...
secondo me non conviene vendere questi sci e poi spendere tutto il ricavato più qualcos'altro per prendere uno sci di qualità non superiore. sarebbe una perdita di soldi! :no:
credo che l'investimento giusto sia qualche lezione con un maestro, con questi sci. :D

Quoto... e poi probabilmente con il ricavato non compreresti molto :D

I primi tempi vai con calma e come ti consiglia RaceKitten prendi un po' di lezioni...

RE: Dubbio

Grazie mille per i consigli. La mia perplessita' rimane per quel che riguarda la facilita' di gestione degli sci in questione, ma credo che seguiro' i vostri consigli. Ciao.

Ciao Nexus6, hai un bellissimo sci, vendertelo non ti conviene assolutamente. E' uno sci performante ma non ostico, l'importante è che tu li rimetta ai piedi con il ginocchio perfettamente ristabilito ed allenato, e riprendi con calma, senza voler strafare. Vedrai che non ci metterai molto a prendere le misure ai tuoi iXRC! :wink:

.