consiglio per acquisto sci e scarponi.

bluparker71

New member
Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum ed un principiante dello sci, frequneto le piste da circa 3/4 anni e fin'ora ho sempre noleggiato tutta l'attrezzatura ma, quest'anno in previsione della imminente settimana bianca stò metitandone l'acquisto. Un negoziante mi ha proposto il seguente materiale nuovo per 370 euro:
SCI: Salomon Crossmax 77 (160 cm) con attacchi salomon S912;
SCARPONI: Rossignol Soft Light 3;
BASTONI: Leki Word Cup Lite;
Vorrei sapere se secondo voi, che sicuramente ne sapete più di me, è un buon affare oppure no.
Preciso che non ho grandi pretese, o meglio non cerco uno sci che sia al Top di gamma ma nemmeno uno ciofega.
Ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno rispondermi.
Saluti Fabio.

Principiante e scii da 3/4 anni :think:

Guarda qui e dicci come ti classificheresti

http://www.amsao.it/main.php?curr_l...iv=1&prec_id=31&lang=it&sotto_livelli=&tip=21

Poi dicci peso e altezza.

Per quanto riguarda il materiale, tranne per i bastoni, il resto mi pare poco conveniente :roll:

Parlo per tentativi non conoscendo nè sci nè scarponi, ma il primo mi pare un modello almeno di 3-4 stagioni fa e non varrebbe più di 80-100 euro. Gli scarponi, già dal nome :roll: , parrebbero abbastanza un modello easy. E poi: li hai provati?

Secondo me, se vai in settimana bianca, non ti conviene acquistare uno sci, che puoi trovare in noleggio a 60-80 € per il periodo, senza quindi doverti preoccupare della manutenzione.

Fossi in te, io per il momento preferirei focalizzare l'acquisto su uno scarpone di medio/buon livello, che potrai sfruttare anche negli anni a venire, senza dover mettere piede in scarponi fetidi e con scarpette deformate :bleah: , e successivamente meditare l'acquisto di un paio di sci....