CERVINIA o LA THUILE ???

JEENYUS

New member
Devo portare una amica di Treviso a visitare la valle d'aosta , non so dove portarla però...

Volevo passare il capodanno lontano dai soliti amici di sempre per una volta...cosi vorrei fargli vedere quei 2 posti solo che la scelta è difficile...resistere al Cervino è dura ma resistere hai boschi di La Thuile di più...

Cerco anche un posto con un minimo di vita notturna se possibile...

grazie a tutti

Come vita notturna non saprei, non ci sono mai stato di sera. Per quanto riguarda lo sci senza ombra di dubbio Cervinia. Il Ventina è il Ventina. C' è poco da fare...

Beh dipende come scia l'amica...

Cervinia se è una che non scia ma scende.

Courma se è una a cui piacciono le piste tecniche e magari un po' di mondanità

La Thuile è un buon compromesso perchè è tutto ottimo e sei a 15 min da Courma e da Pre St. Didier in cui puoi portarla a fare le terme alla sera...

Cervinia io lo scarterei abbastanza

secondo me, per quello che cerchi Cervinia va benone!
intanto perchè avendo un comprensorio molto vasto, sicuramente c'è da divertirsi (non ci sono solo le piste di Plan Maison!!!c'è anche il Ventina, cielo alto, Valtournenche e tutta l'area di Zermatt, quindi ci son piste per tutti i gusti!)poi se vuoi vita notturna sicuramente tra le due Cervinia è messa meglio, specialmente a capodanno c'è sempre movimento la sera!
infine, se non ha mai visitato la Vallée, il Cervino fa sempre la sua porca figura!....certo dalle piste di La Thuile si vede il Bianco, niente da dire, meraviglioso, ma il Cervino a Cervinia ce l'hai davanti da quando ti svegli a quando vai a dormire!

grzie soci...

Allora...non so da dove iniziare , la scelta è dura , il mio cervello mi dice di piazzare la base a punta hellbronner ma non posso ...vebbè.

Io puntavo su La Thuile perchè ci sono stato una volta e mi sono innamorato , lo trovo bellissimo come posto...puoi sciare ovunque e sempre in posti bellissimi senza poi contare che si gode di un panoramo stupendo...unico neo non conosco niente del paese non so minimamete se esite un po di vita notturna...non ci sono mai stato.

Cervinia per sciare non mi è mai piaciuta tanto , cioè a aprte le poche volte in cui il meteo era dalla mia parte per il resto mi sono sempre trovato di merda, troppa gente sulle piste ...ma credo che alla sera ci sia qualcosa in giro almeno lo spero...a La Thuile si potrei scendere in valle ma non avrei le forze per usare la macchina...sapendo l'effetto che ha la birra sul mio povero fisico...

Questa mia amica va in snowboard da qualche anno , non la vedo da 4 anni se non di più , lei mi ha chiesto di portarla a Cervinia e in effetti se becchi la bella giornata , almeno per me , il cervino è una montagna spettacolare merita di essere ammirato..io in estate ci vado spesso ad arrampicare nella zona ed è sempre un bel vedere...calcolando che lei si sbatte dal veneto per venire da me vorrei trovare un posto adatto sia di giorno che di notte.

sarà dura decidere e trovare posto...ci proverò !!!

spero di decidermi in fretta...il suo livello di discesa non è al top ma credo se la cavi a scendere in pista più o meno ovunque , non voglio fare il pirla in giro ma solo passare 2 o 3 giorni sulla neve con una persona che non vedo da anni...non mi interessa far fuoripista spaziali , voglio solo mollare la tensione del lavoro e divertirmi come non faccio da anni ( 4 anni con la morosa uccidono chiunque ) ...senza troppe pretese.

Certo le terme che consiglia il mitico Enrico...cacchiooooooo :shock:

Diciamo che se ha la tavola Cervinia non è adatta e forse neppure La Thuile dove comunque ci sono lunghi pezzi di scorrimento...
Io spesso mi ritrovo con Snoboarder che non vogliono venirci perchè devono spingere come dei dannati a Cervinia e lo stesso vale per La T.

Vedi tu...

Io sono dell'idea che una base tipo a Morgex dove per altro c'è uno splendido paese un po' più tranquillo e poi farsi un uscita sciistica a La T + terme e un altra Courmayeur + serata a Chamonix farebbe cascare ai tuoi piedi tante donnine :wink:

enrico ha detto:
Io sono dell'idea che una base tipo a Morgex dove per altro c'è uno splendido paese un po' più tranquillo e poi farsi un uscita sciistica a La T + terme e un altra Courmayeur + serata a Chamonix farebbe cascare ai tuoi piedi tante donnine :wink:

sono partito bene come punto di partenza ma devo aver sbagliato qualche strategia nel resto :think:

koala_1978 ha detto:
enrico ha detto:

sono partito bene come punto di partenza ma devo aver sbagliato qualche strategia nel resto :think:

lo sci a pila??? :lol: :lol: :lol:

koala_1978 ha detto:
enrico ha detto:

:DDD :DDD :DDD grande Koala! :DDD :DDD :DDD :DDD

Secondo il mio modesto parere, per quello che cerchi molto meglio La Thuile.
Come piste la preferisco di gran lunga a Cervinia, non hai il Cervino ma hai sempre il signor Monte Bianco che ti osserva.
Come paese, per mangiare qualcosa di caratteristico e bersi una birra alla sera facendo due chiacchiere, senza il bisogno della mondanità, è ottimo.
Ciao e buon divertimento.

Entro in merito abitando a La Thuile.
Se cerchi " vita notturna" La Thuile non è proprio il luogo migliore, c'è praticamente solo un locale notturno ( La Bricole, che tra l'altro presto chiuderà per diventare l'ennesimo condominio !) . Al Planibel Hotel trovi altri 2 locali ma diciamo prevalentemente frequentati da Inglesi e clienti dell'albergo.
Per il resto fine dei giochi..... a nanna.....presto.
Pel lo sci non mi esprimo altrimenti dite che sono influenzato dal fatto di essere un Tchuillens :lol: :lol: :lol: