youtube- the anion (e questi?)

matteo_698

I am a Skier.
http://www.youtube.com/watch?v=LAeVf4KLbd4

Ma questi secondo voi sono ragazzi che ci sanno fare e hanno filmato solo le cadute, oppure è gente che non sa fare nulla si butta su salti grossi e inizia a girare solo perchè ha visto dei video?

Secondo me ci sanno fare e hanno voluto filmare le cadute, perchè vanno davvero troppo grossi, e in alcuni casi sembra che abbiano un bel po di stile...

Ma stringere un po' gli attacchi?! :think:
Non dico di stringerli alla morte per lasciar giù le ginocchia in fresca...ma almeno che tengano lo slancio dal kicker... :roll:
Mi sembran bueni comunque...alla fine si capisce che ne sanno... :D

Sono degli idioti, che non hanno rispetto di se stessi.
Non solo non ci sanno fare....quindi....ed e' evidente dalla mancanza assoluta di grazia e armonia nei movimenti....che si ottiene solo con la disciplina.
Chi vuole tutto e subito ..invece...

.

secondo me sono dei cazzoni, provano ma con scarsi risultati. non tanto per il fatto che non c'è una manovra chiusa ma non mi sembra proprio che abbiano stile...fanno dei 5 in piedi...fai un 180 ma fallo bene no?? :think:

Non son certo degli esempi di grazia e responsabilità...ma son dei ragazzini di 16 anni max, che provano a chiudere qualcosa di più grosso.Il filmato è di un anno fa...lo stile non è una cosa facile su cui lavorare, prima bisogna avere i trick solidi,e ancor prima si piglian delle facciate... 8--)
Son d'accordo sul fatto che un 180 fatto bene è bello tanto quanto se non più che una rotazione maggiore con le movenze di un orso...però ci sta anche provare un 180 in fresca con le code che vanno sotto e inevitabile capriolone all'indietro... :roll:
Mi sembra giusto e ovvio che nessuno debba prendere a modello dei ragazzini che provano e riprovano...ma non mi sembra il caso di criticare il loro stile, è un video di cadute e voli... :D
Per cominciare a far qualcosa di bello bisogna osare sempre un po' di più...ma qui siamo di nuovo sul discorso di quanto è giusto spingersi oltre il limite...e ognuno ha una sua idea personale al riguardo...
Non lo vedo come un esercizio di stile a dire "quanto siam bravi a fare i pirloni"...ma un video di tentativi e cadute...anche nei video dei pro c'è quasi sempre la sessione di voli e di infortuni...fa parte del gioco...e comunque nel video in questione hanno casco e neve a sufficienza direi...poi va be'...dire che son bravi è un altra cosa... :wink:
In particolare mi sentirei di criticare il volo sul wall...quello era veramente pericoloso e senza cognizione di causa... :MESMAL:

ELIOska! ha detto:
Non son certo degli esempi di grazia e responsabilità...ma son dei ragazzini di 16 anni max, che provano a chiudere qualcosa di più grosso.Il filmato è di un anno fa...lo stile non è una cosa facile su cui lavorare, prima bisogna avere i trick solidi,e ancor prima si piglian delle facciate... 8--)
Son d'accordo sul fatto che un 180 fatto bene è bello tanto quanto se non più che una rotazione maggiore con le movenze di un orso...però ci sta anche provare un 180 in fresca con le code che vanno sotto e inevitabile capriolone all'indietro... :roll:
Mi sembra giusto e ovvio che nessuno debba prendere a modello dei ragazzini che provano e riprovano...ma non mi sembra il caso di criticare il loro stile, è un video di cadute e voli... :D
Per cominciare a far qualcosa di bello bisogna osare sempre un po' di più...ma qui siamo di nuovo sul discorso di quanto è giusto spingersi oltre il limite...e ognuno ha una sua idea personale al riguardo...
Non lo vedo come un esercizio di stile a dire "quanto siam bravi a fare i pirloni"...ma un video di tentativi e cadute...anche nei video dei pro c'è quasi sempre la sessione di voli e di infortuni...fa parte del gioco...e comunque nel video in questione hanno casco e neve a sufficienza direi...poi va be'...dire che son bravi è un altra cosa... :wink:
In particolare mi sentirei di criticare il volo sul wall...quello era veramente pericoloso e senza cognizione di causa... :MESMAL:

Quoto al 100%

(Y)am ha detto:
Sono degli idioti, che non hanno rispetto di se stessi.
Non solo non ci sanno fare....quindi....ed e' evidente dalla mancanza assoluta di grazia e armonia nei movimenti....che si ottiene solo con la disciplina.
:skisonno: :skisonno:
ancora con sta storia del rispetto x se stessi....

Le cose stanno così: prima di lavorare sullo stile bisogna imparare a chiudere la manovra e bisogna crecare di chiuderla ripetutatamente fino a quando non ti esce naturale!! Logicamente i trick mai provati prima non entreranno mai e poi mai al primo colpo.
x esempio puoi anche saper chiudere il 5 a memoria ma quando passi al 7 o al 9 è molto difficile che escano al primo colpo...
Qualche cartella bisogna prenderla x forza e loro (a parte sul kicker in park all'inizio) mi sembra lo facciano in maniera abbastanza intelligente visto che saltano in fresca evitando quindi botte esagerate!!

(Y)am ha detto:
che si ottiene solo con la disciplina.
...cosa intendi x disciplina?? ...stare una stagione a fare 180, quella dopo a fare 180 mute e quella dopo ancora a fare 180 tail? Beh dai forse così si riuscirebbe a non rischiare molto....

(Y)am xpiacere bastaaaaaaaaaaaaa!! :perlaneve:

L'unica cosa che mi sentirei di consigliare a quei ragazzi è di rivedere un attimo la questione attacchi :lol:

..hanno dei grossi problemi a regolare gli attacchi... :think: :think:
per il resto...che si divertano a provare e riprovare!!!! i risultati arriveranno :lol: :Y :Y

:CC :CC :CC :CC :CC :CC :CC
fichissimi...
ma che tipo di sci usate per fare ste cose?
io scio da tanti anni, adesso ho un paio di salomon GC di due anni fa e penso che non li utilizzerei mai per fare quei salti... penso si spaccherebbero sotto i miei 85 kg.
Che ne pensate??