Dubbio settimana a Zoldo sul Civetta o Andalo?

cicerone

New member
Ciao a tutti,
dopo varie analisi e ricerche per la prossima settimana bianca, io e un piccolo gruppetto di amici siamo davvero indecisi tra Zoldo e Andalo.
La settimana prescelta è quella del 6-13 gennaio 2008 sperando nella neve..

Andalo la conosciamo già, ci piace molto, ma abbiamo trovato un offerta molto interessante per Zoldo. Qui nel forum si parla un gran bene del Civetta e mi chiedevo se anche per cambiare non possa essere un ottima soluzione.

Per i principianti che mi dite di Zoldo e Civetta?
C'è un bel campo scuola con seggiovia? o ci sono solo skilift...
Gli impianti sono lontani dal paese?
Consiglio alberghi?

Per finire, voi dove andreste?

Grazie mille

Posto comodissimo per i principianti ..... assolutamente si, come non mancano le piste più impegnative per gli esperti.

Per la lontananza dell'impianto dipende dall'albergo .... chi vi ha fatto l'offerta?

Io cambierei, tanto il viaggio lungo lo devi fare lo stesso; almeno avrai visto due posti diversi .....

molti report sono miei..te lo consiglio anche io il civetta.. :wink:
anche perchè è piu vario e grande di andalo..poi se non l'hai mai visto,che aspetti?? 8--)

Grazie per i consigli ragazzi.
Siamo sempre più orientati verso Zoldo.
Addirittura incomparabile con Andalo mi pare un filo esagerato. Secondo me Andalo è davvero bellissimo e un pò sottovalutato in confronto ad altri posti.
Ciò non togle che di sicuro la zona del Civetta deve essere bellissima. Se poi offre questa varietà di piste che mi dite mi sa che la decisione è quasi presa.

Il dubbio è nato anche perchè dovendo partire dalla Sardegna Zoldo risulta un pò più lontano..
Si accettano altri pareri comunque..

cicerone ha detto:
Il dubbio è nato anche perchè dovendo partire dalla Sardegna Zoldo risulta un pò più lontano..

volo fino a Venezia poi il classico taxi dolomitico che vi porta su ...
o fate tutto in macchina??? :?mm

Opinione personale suffragata da soggiorni trascorsi nei luoghi menzionati:
Come impianti vince andalo , il civetta si pa preferire per i paesaggi , le piste sono in pareggio in quanto è vero che al civetta ci sono più km ma tieni presente che ci sono molte piste di collegamento dove si deve sracchettare , ed infine l'affollamento che mi fa propendere per il civetta ,dove ho trovato meno gente.

Beh io se dovessi sciegliere fra quei due posti non avrei il minimo dubbio,non andrei in nessuno dei due :wink:

Andalo non mi fa impazzire,Zoldo è sicuramente meglio per varietà e quantità delle piste però non andrei neanche a zoldo avendo la fortuna di sciare nei posti più belli del mondo che corrispondono alle 4 località intorno al gruppo del Sella.

Canazei o qualunque posto della val di Fassa.

Selva o qualunque altro posto della Val Gardena.

Corvara o Colfosco o qualunque altro posto della val Badia.

Arabba ,posto stupendo ma poco adatto ai principianti.

Okkio perchè se sci in uno qualunque di questi comprensori(che sono tutti o quasi collegati fra loro sci ai piedi) e che godono tutti dei panorami forse più belli di tutte le Montagne europee e non solo e dei migliori impianti che puoi trovare in tutto l'arco alpino,
corri il rischio che qualunque altro posto in cui scierai non ti piacerà :wink:

michela ha detto:
cicerone ha detto:

volo fino a Venezia poi il classico taxi dolomitico che vi porta su ...
o fate tutto in macchina??? :?mm

Stiamo ancora valutando perchè putroppo d'inverno dalla Sardegna per Venezia non c'è niente. Cosa intendi per classico Taxi Dolomitico? Mai sentito parlare..Sai se esiste anche da Verona o da Milano e i costi?

Sarei tentato di fare tutto in macchina ma da Genova sono circa 500 Km mica poco...e con molti caselli chissà quanto ci vuole di solo autostrada....poi benzina. Però forse è la migliore..

Qualche hanno fa ho fatto anche Genova - Pozza di Fassa in macchina ed era stato lunghino nonnostante fosse un pò meno di 500 Km.

Approfitto anche per rispondere a sickboy dicendo che sono già stato sul sella. Bellissimo ma poco adatto secondo me a chi non sa sciare e chi vuole risparmiare un pò. Per questo abbiamo già scelto e vi chiedo di aiutarmi a scegliere solo tra le due località indicate: Andalo e Zoldo.

Qualsiasi altro parere è ben accetto. Per me sono tutte info utilissime.

Cosa intendi per classico Taxi Dolomitico? Mai sentito parlare..Sai se esiste anche da Verona o da Milano e i costi?

devi sentire con il tuo albergo. Se siete in 6 o 8, il pulmino dell'albergo vi viene a prendere in aeroporto e vi porta su, però dipende SE l'albergo lo prevede.

Se la fai in macchina hai il vantaggio di caricare in auto tutto quello che vuoi ... e se siete in 6 i costi diminuiscono.....

quanti siete?