Chi è a Chamonix a Natale?

mao65

skibum wannabe
C'è qualcuno che è da quelle parti durante il periodo di Natale?

Io sono su e speriamo nella polvere :perlaneve:

ciao,
mao

Dal 26 al 6 salvo imprevisti son a Megeve... quindi in mezz'ora posso unirmi al gruppo :wink:
Temo però che in quel periodo la concorrenza per un fazzoletto di farinella sia ancor più spietata del normale...
Cmq ci si sente

.

io ci sarò dal 26 al 1 e poi tutti i week end. se volete inviatemi pure un mp.

Joy , non so se sei al corrente, ma tieni presente che nel periodo che indichi, ammesso che sia praticabile, l'uscita in cresta dall'aguille du midi non è attrezzata e pertanto si deve percorrere con tecnica alpinistica, l'esposizione è notevole e le condizioni variano in base all'anno e all'innevamento. io normalmente ho picca e ramponi e talvolta procediamo in cordata.

ciao,
mao

Non sapevo che non fosse attrezzata in quel periodo, la mia idea era quella di prendere una guida a Cham e farmi accompagnare, ho visto che da Curmayeur, sarebbe più agevole, ma io sono alloggiato a Cham e non mi va di tornare indietro, quando sarò su prenderò contatti con le guide e poi si vedrà. Comè la notte di capodanno a Chamonix, è la prima volta che ci vado.... :wink:

Se tutto va come deve andare io sono reperibile in alta Vallèe da metà dicembre fino al 7 gennaio.

La concorrenza in quei giorni sarà spietata specie se effettivamente settimana prossima arriva tutta la fiocca che dicono :wink:

In ogni caso ci si può trovare sicuramente!

se c'è concorrenza per la polvere non ci faremo intimidire. prima funivia e sgomitiamo.:straincazzato:

poi quando è tutto cremato, ci sono un po' di spot meno conosciuti dove andare a tracciare. :twisted:

e quando è tutto finito ci consoleremo con una bella birretta.

l'importante è che ne butti tanta!

com'è chamonix come comprensorio? vedo che addirittura si può salire sin a 3800 metri,,,ma credo che possiate scendere giù solo voi polverosi...

Brava Kaima!

P.s.: se vai su fuorivia c'è anche la danza che bisogna fare per propiziare le nevicate :lol:

X Marcussiona: Chamonix è una città di 20.000/30.000 abitanti con 6/7 settori indipendenti in cui si può sciare.
E vai da Aguille du Midi in cui non partono piste battute a Les Houches in cui ci fanno le gare di CdM.

Sapete x caso com'è la situazione neve attuale su?