Sci attacchi e scarponi da donna

bamboccio

New member
Ciao,

Devo ricomprare l'attrezzatura per la mia ragazza:

Altezza 160cm
Peso 54Kg
Tipo Piede: sottile
Livello: principiante avanzato
Budget: 400 Eur

Vorrei comprarle una nuova attrezzatura che le permetta di migliorare il tutto in modo tale che voglia sciare piu spesso :) Cosa mi consigliate? Gli ultimi due anni ha sciato con scarponi di una o due taglie piu grandi...

Ah fra l'altro lei vorrebbe provare gli sci corti (quelli poco piu lunghi dei big foot), voi che ne dite?

Grazie!

mich_torino ha detto:
Atomic

Modelli UNISEX
SX7
Modelli Femminili:
Balanze Minx White

Elan

Unisex:
Speedwave10
Femminili:
Wave Magic

Fischer

Unisex:
RX4 o 6
Femminili:
VisionExhale Railflex

Head

Unisex:
iXRC400
Femminili:
Cool Thang

Nordica

Unisex:
Gransport14
Femminili:
Olympia Mint

Volkl

Unisex:
Tiger 10 o 20
Femminili:
Attiva Viento

Come misura direi di stare fra il 152 e il 158.

Se scegliessi uno sci "femminile", oltre che per l'estetica (se fossi donna mi innammorerei degli Attiva Viento ), sappi che hai fra le mani uno sci costruito appunto per le donne quindi appena più morbido dei modelli "unisex" corrispondenti.

Mi quoto da solo riprendendo da un altro thread 8--)

Per gli scarponi, starei su un allround (magari lady) con flex sul 70-80:

Atomic B70 W
Dolomite Perfecta Ultradrive 06 FF
Fischer MX80 FIT
Head Edge10 W
Lange Venus 95
Nordica Olympia Gransport Easy 14
Rossignol Electra E12 o Xena X10
Salomon Istinct 9 o Divine 10
Tecnica Attiva Modo 08

Poi dipende tutto da lei, dai suoi piedi e dalle sue pretese.

I modelli femminili di solito, soprattutto gli allround "base", prediligono molto la comodità.

Per il budget, magari "risparmia" sullo sci ma prendi un bello scarpone che le vada bene e che duri (quindi occhio a quelli troppo economici, troppo larghi o troppo comodi che magari dopo una stagione, se usati con frequenza, si sfiancano).

Ancora niente per gli sci. Scarponi per disperazione le ho preso rossignol race1 gialli a 120 euro. Per ora pare le vadano bene. Ma di che anno sono?