Gressoney: La trinitè o Saint Jean?

3tre.folies

New member
Ciao a tutti! Ho provato a cercare un confronto diretto tra i due paesi in questo sito ma non sono riuscito a trovarlo, così lo lancio io...

In particolare a me interessa sapere quale è meglio come vita notturna, non che cerchi delle discoteche, ma qualche pub carino per passare la serata dopo la sciata...

Avendo ormai scelto il monterosa come meta, in bassa stagione a Gennaio, valuto anche le ipotesi Champoluc o Alagna.... Grazie mille!!

Guarda, come vita notturna credo che nessuna delle due Gressoney offra moltissimo.
Per quanto riguarda i paesi Saint Jean è sicuramente più bella.è un bellissimo paese di montagna con vecchie case walser e palazzi nobili dei primi novecento (era frequentato dalla regina Margherita, che vi fece costruire un castello e tutta la nobiltà sabauda la seguì).è piccolo ma ci sono piazzette e qualche negozio.
La Trinitè è più comodo per sciare, essendo collegato sci ai piedi al comprensorio, ma è davvero moooolto piccolo e credo offra pochi svaghi.
In definitiva, Saint Jean più bello, La Trinitè più comodo per sciare!

I paesi del monterosa non penso che offrano gran che come vita notturna... sono tutti paesini, non stazioni grandi.. se stai a st Jean x gli impianti devi prendere la macchina ( o forse c'è il pulman?).. Champoluc comunque a me piace di più come paese. Alagna è tutto da un altra parte, non brutto il paese ma sei isolato in un altra vallata, almeno a champoluc sei in vda e puoi andare anche da qualche altra parte

assolutamente non andare a gressoney la trinytè! se cerchi locali o donne. Ci sono stato due anni fa e l'albergo era pieno di crucchi e inglesi ubriachi :D Non potevo credere ai miei occhi: non c'era una sola donna in tutto l'albergo!! e la media nel paese non è che migliorava tantissimo, anzi! Nel paese c'era solo un pub, molto carino ma....senza donne ti puoi immaginare :D
Per quanto riguarda il comprensorio: ho potuto visitare solo la valle di gressoney poichè non era possibile andare nelle valli attigue causa poca neve. Però la zona di gressoney era molto carina per lo sci. Buone piste anche se rispetto all'alto adige sembra di sciare nei viottoli...ci tornerei volentieri ma per due o tre giorni massimo...

marcussiena ha detto:
sì shane per fortuna...ma un pò di fi*a noo? :lol:

:ad: :ad: :ad:

Purtroppo, devo dire che in tutta la Valle, per quanto riguarda il "materiale" :lol: del posto, la situazione è tutt'altro che rosea. :roll:

Se poi si trova qualche turista, invece, si possono fare buoni affari. :twisted: