11/04/05 - Gressoney-Alagna

Shane

MERAviglioso
Ho dovuto aspettare Aprile per trovare la miglior giornata della stagione...
ma sarà finita???

Non c'è bisogno di reportage scritto, credo bastino le foto...

Allegati

• grssoney-alagna_2005_005.jpg
    grssoney-alagna_2005_005.jpg
    53.3 KB · Visualizzazioni: 1,093
  • grssoney-alagna_2005_008.jpg
    grssoney-alagna_2005_008.jpg
    64.3 KB · Visualizzazioni: 1,051
  • grssoney-alagna_2005_009.jpg
    grssoney-alagna_2005_009.jpg
    57.1 KB · Visualizzazioni: 1,071
  • grssoney-alagna_2005_010.jpg
    grssoney-alagna_2005_010.jpg
    49.4 KB · Visualizzazioni: 1,080
  • grssoney-alagna_2005_014.jpg
    grssoney-alagna_2005_014.jpg
    60.5 KB · Visualizzazioni: 1,150
  • grssoney-alagna_2005_015.jpg
    grssoney-alagna_2005_015.jpg
    45.6 KB · Visualizzazioni: 1,105
grande shane!!! finalmente polvere e pocket rockets!!! e che sole!!! io a verb ho avuto solo un paio d'ore di sole ma ci ho dato dentro :twisted:

eri su anche tu?

io ero ad alagna sabato e domenica

weekend da dimenticare non me ne è andata una dritta....accompagnavo un gruppone di trenta persone del CAI (una manica di rompicoglioni......mai più!)

sabato a parte sverginare l'olen con l'unico ragio di sole, ha nevicato di brutto tutto il giorno e non si vedeva nulla...abbiamo arato alla cieca l'olen e fatto qualche fuoripista sotto i salati. Domenica con il sole e la fresca (che però era pesante e ventata) abbiamo sceso l'aquila (decisione orrenda visto che a scendere da indren è risultata la linea più sfigata con questa neve)
poi abbiamo provato uno dei canali endre partendo dai salati (visto che il rettilineo e lo stolemberg erano troppo carichi..almeno a mio avviso). canalino molto stretto e ripido (sui 45°) con uscita molto bella in vallone.....siccome sono un idiota ho provato a saltare un dosso per fare un'uscita da sborone, solo che il dosso era un SASSO :wall: morale ho esploso il GOTAMA.... :cry: :cry: :cry: ho crackato il bordo in legno per circa 20 cm...sci da cacciare nel cesso :wall:

ma la giornatona non è finita....mentre provavamo a scendere il secondo canale endre, osso ha tirato giù una slavina che a momenti fa secchi quelli che al momento erano nel canale (oltre a rischiare di volare giù da un salto di roccia di 30 metri). Poi mi sono stati rigati brutalmente i pocket che avevo prestato (evviva la riconoscenza, ex pupillo) e quasi perso il mio PE anch'esso prestato......batosta finale è stato scoprire che uno del gruppo (paolino) alla chetichella si era aggregato al suo amico paolo Re per fare la malfatta.....peggio di così è dura...ci rimetterò mesi a riprendermi psicologicamente

ex-Gotamart (forse a breve sanoukmart)

OLa M.
Porca pupazza... quasi son contento (dal punto di vista sciistico almeno) di non avervi raggiunto :(

Cacchiarola, che sfiga... ci rifacciamo a bere assieme un po di roba buona aLivigno il prossimo weekend??? Dai che poi ti tocchera' montare i sanouk a telemark :p

Almeno avevte fatto fagiolata e relativa competizione alla fine??? :D

Mi spiace davvero per i tutti i tuoi sci, ma vedrai, ne troverai di nuovi che sostituiranno i tuoi Gotamini (non buttarli, se mi cedi quelli rotto vorrei sezionarlo per il mio "progetto" estivo", che dici?)

ah dimenticavo, mi sono preso pure tosse, maldigola e raffreddore....

e putroppo neanche fagiolata ma cibo abbastanza triste al dir und don

conoscete qualcuno che tolga il malocchio?????

con i gotama stavo pensando di farci delle mensole in cucina......

Mi dispiace, che sfiga... :evil:

è vero la neve fresca era un po' pesante, ma per essere aprile sono più che soddisfatto... Io ero con un mio amico con lo snow che non è ancora molto sicuro in fuoripista, cosi ho fatto solo l'Olen (ormai battuttissimo), qualche pista non battuta e tutti i bordopista che trovavo :wink:

dai gota, la giornata sfigata è quella passata in ufficio, non certo quella passata a alagna!!! :wink: e poi, dai, CONFESSA..... :roll: lo sci lo hai espoloso per avere la scusa per cambiarlo, no :twisted: ?
domenica mattina sono partito alle 6.30 per andare a verb..... su tutto il lato italiano delle alpi c'era sole e vento ladro :shock: .... dopo il san bernardo nuvole, freddo e direi 20 cm in più di neve, di ottima fattura :twisted: . A verb (segue, spero a breve, report di foto), due ore di sole e powder MEMORABILE tra le 10 e le 12, poi nuvole ma sempre powder da arare con soddisfazione, soprattutto nella parte esposta a W ben protetta dal vento (che comunque era pochissimo rispetto a quello che c'era in italia)... arriverei quasi a dire che era la migliore dell'anno!
frenesia tra i locals per una serie di Rossi Squads arrivati nuovi nuovi in paese..... pare che siano mostruosi (durissimi, perfetti per bucare la neve di questa stagione).... anche nel prezzo. Non amo gli sci duri quindi non ho intenzione di provarli, ma per i cultori del genere pare che facciano sembrare i legend pro degli spaghetti scotti :roll:

effettivamente stare oggi in ufficio è peggio e anche rompere uno sci ci sta...considerando anche questo, secondo me ne ho fatti secchi una decina.....è stata la compagnia che non era all'altezza a sto giro.....a parte chirs e osso, un branco di rompipalle fuoriscala. Sempre pronti a lamentarsi e a criticare.....d'ora in poi solo gruppi fidati e selezionati!

comunque ad alagna veramente poco vento ma la polvere non era eccezionale (anche perchè quest'anno mi sono abituato male :D ) a parte il primo olen sabato (tracciato per primo la parte sinistra senza fermarsi fino a quasi in fondo al vallone...penso non mi ricapiterà mai più nella vita)
comunque questa neve ci voleva in vista delle scialpinsitiche di maggio

A solda c'erano circa 40 cm di neve polverosissima! Peccato che non ho potuto fare più di 2 piste di numero. Mi dispiace per i tuoi sci Gotama.

Domenica mi hanno fatto anche un piccolo video su un facile fuoripista; dura solo 20 sec ed è fatto con la fotocamera... Rimosso per questioni di spazio :think: