Head Supershape... Ma che modello è questo???

Logoski

New member
Dopo gli innumerevoli elogi spesi sull' head supershape speed, mi avete quasi distolto dagli Atomic... :lol:
Ne ho trovato un paio a 389euro, alti 1,60 (io sono 1,72 per 60kg)
Ero entusiasta, ma cercando il modello visionato tra i modelli 2006... non ho trovato nulla!
Mi sembra che il modello in questione sia quello qui sotto... qualcuno ne sa qualcosa?
Ah! Sulle code c'è scritto che ha un raggio di 10m!!!
Può essere definito polivalente uno sci con un raggio del genere??

15343-2705pic1bzn0.jpg

so solo dirti che non è il supreshape speed..che è quello che ho nella firma..
quello è il supershape della stagione 2005-2006 ed è un (penso) slalomcarve..

nn so dirti quanto sia polivalente..per questo aspetta i pareri di quelli che ne sanno di più.. :ad: ...

Ciao :wink:

Il supershape in questione è di un paio di anni fa ed un quasi slalom, molto divertente e di struttura ma limitante per via della poca versatilità.
In questi ultimi due anni ha cambiato serigrafia e l'hanno usato come spunto per costruire il magnum.

raggio di curva minore..maggior sciancratura..la struttura mi pare sia la stessa (sandwich legno e liquidmetal)...poi nn saprei..

Sisi la struttura è quella, ma la maggior sciancratura lo rende meno versatile, ed il raggio minore mi impedisce i curvoni... no?

invochiamo questa volta la sapienza di ACERRI. credo che in famiglia ne abbiano 3 paia dell'annata in questione... la sua analisi, non so perchè, potrebbe essere piuttosto significativa!
anyway secondo me il prezzo è eccessivo, con gli stessi soldi se te la giuochi bene con le aste arrivi a prenderti almeno quelli dell'anno scorso. ciau!

iSupershape Speed:

315206_WC_ISupershape_Speed.jpg
310357_iSupershape_Speed.jpg

2006 / 2007 - - - - - - - - - - - - - - - - - - 2007 / 2008

Categoria: racecarve

Lunghezze / sciancratura / raggio:

184cm / 114-67-99mm / 17.9m
177cm / 113-67-99mm / 16.6m
170cm / 112-66-98mm / 15.4m
163cm / 111-66-97mm / 14.2m
156cm / 110-65-97mm / 12.7m

Sci inizialmente concepito per essee sciato ad altezza persona o più, quindi per eseguire curvoni in velocità. Stabile, ottima tenuta sul duro.
Se sciato ad altezza occhi (+ o -) diventa un ottimo polivalente, quindi utilizzabile sia per il cortoraggio (discretamente reattivo) che per i curvoni (stabile).

dani1965 ha detto:
iSupershape Speed:

315206_WC_ISupershape_Speed.jpg
310357_iSupershape_Speed.jpg

2006 / 2007 - - - - - - - - - - - - - - - - - - 2007 / 2008

Categoria: racecarve

Lunghezze / sciancratura / raggio:

184cm / 114-67-99mm / 17.9m
177cm / 113-67-99mm / 16.6m
170cm / 112-66-98mm / 15.4m
163cm / 111-66-97mm / 14.2m
156cm / 110-65-97mm / 12.7m

Sci inizialmente concepito per essee sciato ad altezza persona o più, quindi per eseguire curvoni in velocità. Stabile, ottima tenuta sul duro.
Se sciato ad altezza occhi (+ o -) diventa un ottimo polivalente, quindi utilizzabile sia per il cortoraggio (discretamente reattivo) che per i curvoni (stabile).

Ci sono grosse differenze tra i due o hanno cambiato solo i colori? ho un amico che ha quello 2006/2007 e volendo cambiarlo me lo darebbe ad un buon prezzo, però ha su l'attacco ld12, va bene lo stesso?

tra i due modelli non c'è nessuna differenza: lo sci è stato concepito nella stagione scorsa, per cui è quasi impossibile che dopo solo un anno vengano apportate delle modifiche significative. inoltre tieni conto che Dani è la massima autorità per quanto riguarda Head (uomo head di lavoro!).
non saprei dirti niente dell'attacco, ma di certo non è quello che viene proposto di serie, perchè quest'ultimo è l'FF11 o FF14.
mi pare se ne fosse già parlato, in una discussione riguardande questi sci acquistati al MaxiSport... prova a usare la funzione "cerca"! :wink:

Confermo, lo sci è identico e cambia solo la serigrafia.

Quanto all'attacco, diciamo che da quest'anno l'attacco con cui viene ufficialmente proposta la gamma Supershape, è il FreeFlex (11 o 14, l'11 ha la talloniera con sistema di sgancio verticale, mentre il 14 si sgancia in tutte le direzioni), che ha la peculiarità di spostarsi lungo la piastra durante la flessione dello sci, e quindi di rendere questa flessione più omogenea.

L'LD12 non ha questa caratteristica, ma sotto il profilo della sicurezza è ugualmente valido. Anzi, la talloniera ha sgancio di tipo diagonale (quindi dovrebbe essere meglio del FF1).

Attendo però conferma di dani1965 in merito...