voelkl tigershark

unasolapassione

ciò che il powder unisce
Ciao a tutti sono andato a farmi un giro sul sito della voelkl è ho visto i nuovi tigershark..
A me sta storia dell' on off convince pochino.. .piu che altro perchè mi puszza un po' di facili rpotture...
Voi che ne pensate... qualcuno ha avuto modo di provarli?

a me oltre che al meccanismo on-off lascia molto perplesso anche il centro di 79mm: è vero che con sci così larghi si riesce a piegare molto, ma credo che la maneggevolezza sia una cosa completamente sconosciuta! poi stiamo qui a dire che il Supershape Magnum è lento nell'inversione dello spigolo perchè al centro è 71mm... con questo Tigershark ci vuole un'eternità! :D

RaceKitten ha detto:
a me oltre che al meccanismo on-off lascia molto perplesso anche il centro di 79mm: è vero che con sci così larghi si riesce a piegare molto, ma credo che la maneggevolezza sia una cosa completamente sconosciuta! poi stiamo qui a dire che il Supershape Magnum è lento nell'inversione dello spigolo perchè al centro è 71mm... con questo Tigershark ci vuole un'eternità! :D
Questa questione non l'ho mai capita :think:
Cosa cambia? :think:
Comunque io lo terrei sempre in posizione ON :think:
L'idea in se non è malvagia, anzi... potrebbe avere molti interessanti sviluppi :think:

.

mi sono espresso male mea culpa, :oops:
volevo dire che vista la larghezza centrale di 79mm lo sci sarà necessariamente più lento nell'inversione sugli spigoli rispetto ad un modello race, con un centro di 67mm o giù di lì...

la questione prezzo credo sia legata alla questione On - Off: già non mi prende molto l'idea di uno sci che si irrigidisce o si ammorbidisce,
poi il fatto di doverlo pagare dei gran soldi lo rende poco appetibile... dal mio punto di vista, soggettivissimo.

Si; forse apprezzerei meglio una regolazione più varia del semplice on off :think:
Solo non collegavo il motivo della lentezza all'inversione di spigolo con la larghezza dello sci :think:
Effettivamente nel cambio di spigolo inclinare uno sci largo comporta uno spostamento maggiore del baricentro :think:
Da qui la maggior lentezza :think: