salomon x-scream

pat

Well-known member
Ho trovato in un negozio vicino a casa mia un paio di Salomon X-scream, quelli con grafica gialla/arancione , non so di quale anno ma non credo siano carving, a meno di 30? senza attacchi; stavo pensando che potrei comprarli come "secondo paio" di sci sostituendoli ai dynamic expert che avevo da principiante e che utilizzo ancora ogni tanto a fine stagione o in neve fresca xchè sono più morbidi degli Ealn MBX che uso con grande soddisfazione nelle condizioni più varie che si possono trovare in pista. Cosa ne pensate? sono sci ancora validi o è meglio lasciarli perdere?

Grazie x eventuali risposte

sci valido ma fragile....ne ho rotti tre paia! uno la settimana scorsa a tignes. di X scream ne esistono molti modelli con rigidità diverse e larghezze diverse.

forse sono io che so sono sfigato ma lo sci è veramnete fragile specie le laminee specialmente se ha il sistema pilot. By the way visto che sono in periodo di sfiga ieri ad alagna ho esploso il gotama....mi tocca cambiare nick :wall: :wall: :wall: :wall:
c'ho l'umore sotto i tacchi :cry: :cry: :cry: :cry:

gotamart ha detto:
sci valido ma fragile....ne ho rotti tre paia! uno la settimana scorsa a tignes. di X scream ne esistono molti modelli con rigidità diverse e larghezze diverse.

forse sono io che so sono sfigato ma lo sci è veramnete fragile specie le laminee specialmente se ha il sistema pilot. By the way visto che sono in periodo di sfiga ieri ad alagna ho esploso il gotama....mi tocca cambiare nick :wall: :wall: :wall: :wall:
c'ho l'umore sotto i tacchi :cry: :cry: :cry: :cry:

Nooooooooooooo. Come hai fatto? Vabbè, consolati pensando che io ho probabilmente rotto i legamenti del ginocchio :evil: , poteva andarti peggio :wink:

sono un demente...la dinamica l'ho messa in un post su alagna......per fortuna gli attacchi si sono sganciati anche se erano tarati a 12....

buona guarigione

gotamart ha detto:
sono un demente...la dinamica l'ho messa in un post su alagna......per fortuna gli attacchi si sono sganciati anche se erano tarati a 12....

buona guarigione

E' ora di passare ai BRO model allora :D

.

mi hanno già messo da parte un sanouk 2006.....è bellissimo, quasi quanto il mio povero vecchio, caro gotamino. Comunque penso di fare reclamo alla volkl....la soletta è perfettamente integra solo la struttura è esplosa e non è che la pacca sia stata mostruosa rispetto a quelle che ti fanno vedere nelle pubblicità.....andavo a 40-50 all'ora massimo....

kiki, ieri ti sei perso la sagra delle nefandezze....una giornata epica si è tramutata in un disastro....la musa si è salvata perchè ci ha evitato: avevo un alone negativo che si vedeva da 10 km di distanza...per fortuna che nessuno si è fatto male....

Porca vacca mi spiace Gotamart,
non volevo portarvi sfortuna :(

E pensare che sabato mi eravate sembrati gia' pronti con la luinguaccia di fuori, a farmela pesare per i prossimi 6/7 mesi ;)

Scherzi a parte, io non ho malignato, mi sarebbe piaciuto che almeno voi traveste le mglio condizioni dell'anno!!!!
Io nel weekend sono 90% a Livigno (dove ha nevicato, in paese tutto bianco, per ora) a rilasssarmi, anche con Silvia, facendo telemark tra amici... se vi va di chiudere la stagione con impianti cosi', fatemi un fischio!!!

Ma la musa non e' stata con voi ieri???
:think:

mi piacerebbe molto...provo a convincere osso e chris e ti faccio sapere

la musa è salita prima di noi a causa di casini con gli skipass....poi il cell non prendeva e ci siamo beccati nel pomeriggio....loro hanno assistito in diretta alla slavina dall'altra parte della valle...hanno pensato, ma guarda sti idioti dove vanno a staccare un lastrone! e prova a dire chi erano gli idioti....in compenso nel canale di fianco ce n'era uno incastrato sopra una cascata di ghiaccio che provava a tornare su sci in spalla per un pendioa 50 gradi.....una scena allucinante!

Dispiace gotamart per i tuoi sci e le disavventure, allora a noi al faloria è andata di lusso, piangevamo per la pochissima neve, circa 20/25 cm. e tanto vento, e vabbeh alla fine si è presa solo qualche grattata in alto, divertiti nei boschetti della felicità che il prode brunovaldez ci ha mostrato, conosciuto anche l'amico andrea (quasi peggio di bruno, entrambi helialaskani), rudy e devis aspirante freerider oramai quasi patentato... insomma vista la poca neve e le creste ingombre di cornici, il nuvolo, il forte vento in alto ci siamo divertiti parecchio lo stesso, tutta robetta, però assai divertente, ora dovrò sdebitarmi con i boschetti della tognola che son mediamente più larghi e sciabili di quelli di domenica ma spesso messi molto peggio a neve...

Ciao gotamart, noi siamo stati indecisi su dover andare fino a quando siamo arrivati nei pressi di Pont St. Martin poi abbiamo deciso per Cervinia che però era chiusa. Alla fine siamo andati a Valtournanche ma anche li giravano a stento gli impianti causa vento, la neve era un po' ventata al mattino poi nel pomeriggio è migliorata decisamente, ottima compagnia e tracciato qualche linea buona, pietre poche danni nessuno.
Alla fin fine non abbiamo poi neanche sbagliato più di tanto la scelta...

secondo me tuti gli altri che erano ad alagna si sono divertiti, sono stato io ad essere sfigato.

c'erano 40 cm di fresca e pochissimi sassi (quello che ho preso io non lo definirei sasso ma macigno ed era l'unico nel raggio di 400 metri....), sole e niente vento. La fresca aveva un leggerissimo strato compatto sopra e non era scorrevolissima ma c'era da divertirsi e i fortunelli che hanno fatto la malfatta sono arrivati sci ai piedi quasi a sant'antonio.....io ho solo fatto scelte sbagliate e non ero in compagnia della gente giusta.....andrà meglio la prossima.

comunque per chi va in zona, okkio agli accumuli agli ingressi dei canali esposti a nord.....stacca di brutto!