CONFRONTO ASSICURAZIONI SCI

CrasHBoneS

Moderatore patacca
Alla luce dei diversi dibattiti emersi sulle assicurazioni, volevo con questo topic riassumere i diversi tipi di assicurazioni, i loro costi e le coperure previste.
Ogni tipo di aiuto sarà ben accetto.

Seguono diverese polizze di assicurazione ed alla fine le mie personali considerazioni

Codice:
MULTISPORT: polizza annuale  46 €

La polizza assicurativa Multisport ti assicura in tutto il mondo IN CASO DI INCIDENTI ED INFORTUNI durante la pratica sportiva.

RESPONSABILITÀ CIVILE PER DANNI A PERSONE terze: 500.000€, scoperto 10% minimo 250€; 
RESPONSABILITÀ CIVILE PER DANNI A COSE di terzi: 50.000€ solo in caso di danni anche a persone, scoperto 10% minimo 250€; 
RIMBORSO ABBONAMENTI, LEZIONI, NOLEGGI DI MATERIALE SPORTIVO non goduti per infortunio: 1.000€; 
SPESE DI RICERCA, SOCCORSO E SALVATAGGIO: 25.000€, qualora si sia reso necessario per le gravi condizioni di salute del Beneficiario; 
SPESE MEDICHE D'URGENZA: 1.500€. Per spese mediche d’urgenza si intendono esclusivamente le spese sostenute nell’immediatezza del sinistro; 
ACCOMPAGNATORE DURANTE IL RICOVERO; 
RIENTRO SANITARIO; 
RITORNO DEI COMPAGNI DI VIAGGIO; 
TUTELA GIUDIZIARIA: 1.500€, non operante se la controparte è la Compagnia, la Società di Distribuzione, la Società di Gestione dei sinistri, il Contraente dell’Assicurazione od un altro Beneficiario dell’Assicurazione; 
ANTICIPO CAUZIONE PENALE: 5.000€; 
TRASPORTO SALMA: 1.500€.

testo ufficiale della polizza 
[url]https://www.24hassistance.com/download/Multisport.pdf[/url]

GENERTEL SCI
[url]http://www.genertel.it:80/assicurazioni/viaggi/assicurazione_sci.jhtml[/url]

che sito fatto male, non sono riuscito a trovare le condizioni generali della polizza sci, ho provato a fare un preventivo on-line dopo aver immesso tutti i miei dati personali, poi ho inserito la data di decorrenza (Data di decorrenza 08/12/2007) e la data scadenza (Data scadenza 07/12/2008 poi anche 30/04/2007) ma mi appare l'errore "La data di scadenza inserita non consente l'emissione del preventivo."; immettendo 01/01/2008 invece mi appare la pagina "Si è verificato un errore di sistema.
Torna alla homepage per ricominciare la navigazione
oppure contatta il Servizio Assistenza Clienti all'800 20 20 20".
Ca**o ho perso 30 minuti ed adesso mi vuoi far ricominciare tutto dall'inizio?
Se sono così farraginosi anche nel gestire le pratiche è meglio lasciar perdere.......

SNOWCARE ([url]https://www.24hassistance.com/snowcare.aspx#[/url])

2 € al giorno, è la sorellina della polizza annuale Multisport

non sono riuscito a trovare le condizioni generali della polizza sci ed i relativi massimali assicurati


EUROP ASSISTANCE [url]http://www.europ-assistance.com/[/url]

annuale 56€

[url]http://www.europassistance.it/pagine/Prodotti_garanzie_sci_no_problem.aspx[/url]

Questa è la soluzione raccomandata da Europ Assistance sulla base delle tue scelte
 
	Garanzia			Massimale	Imposte		Lordo
	Assistenza	 				0,20		2,10
	Responsabilità civile sci		250.000,00	4,95		27,20
	Ski pass/lezione sci		150,00		0,39		2,20
	Rimborso spese mediche	5.000,00	0,33		13,20
	Diaria ingessatura		300,00		0,29		11,80

Prestazioni di assistenza
La polizza Sci Noproblem prevede le seguenti prestazioni di assistenza:
Consulenza medica telefonica 
Informazioni sulla degenza dell’assicurato ricoverato 
Rientro dell’assicurato convalescente 
Rientro sanitario in caso di infortunio 
Viaggio di un familiarein caso di ricovero dell’assicurato superiore a 10 giorni 
Autista a disposizione qualora l’assicurato, in seguito ad infortunio, non fosse in grado di guidare il veicolo. 
Accompagnamento dei minori nel caso in cui l'assicurato, a causa di infortunio, non possa prendersene cura.

Responsabilità Civile 
Verranno risarciti i danni involontariamente cagionati a terzi durante l'esercizio della pratica dello sci, del pattinaggio sul ghiaccio e dello snowboard fino ad un capitale di € 250.000.


GLOBY
costo? boh.....

Normativa 4gg in Italiano

Responsabilità civile sci	50.000,00
[url]http://www.globy.it/globy/pdf/sci/normativa_sci4gg_I.pdf[/url]

Normativa 9gg in Italiano

Responsabilità civile sci	100.000,00
[url]http://www.globy.it/globy/pdf/sci/normativa_sci9gg_I.pdf[/url]


allianz lloyd adriatico

[url]http://www.allianzlloydadriatico.it/Prodotti.aspx?PAGEID=39&Famiglia=4&Prodotto=19[/url]

non è possibile stipularla on-line, non è indicato il prezzo e sulle condizioni di assicurazione non è nemmeno indicato il massimale per responsabilità civile verso terzi

INFORTUNI SULLE PISTE 
Sciare è un divertimento, ma è saggio essere previdenti.
Neve Sicura ti garantisce: 
Rimborso delle spese mediche di primo soccorso. 
Indennizzo per invalidità permanente conseguente ad infortunio sciistico. 
Possibilità di anticipo sull’indennizzo. 
In caso di decesso conseguente ad infortunio sciistico la liquidazione di un capitale ai beneficiari designati. 
ASSISTENZA 24 ORE SU 24
In aggiunta alle garanzie assicurative in caso di infortunio, Neve Sicura comprende un servizio di assistenza che non ti abbandona mai, e che ti offre una gamma completa di prestazioni, come per esempio: 
Trasferimento e rientro sanitario. 
Rimborso skipass in caso di infortunio. 
Trasporto in ambulanza o elicottero. 
Rimborso delle lezioni di sci non fruite. 
Servizi utili prima e durante il soggiorno in montagna. 
RESPONSABILITÀ CIVILE PER DANNI VERSO TERZI 
Neve Sicura ti protegge dalle conseguenze economiche dei danni che potresti causare ad altre persone mentre stai sciando.

TUTELA LEGALE
Quando le scuse non bastano più, Neve Sicura ti garantisce il pagamento degli oneri per spese giudiziali e stragiudiziali sostenute nella tutela dei tuoi interessi in caso di sinistro causato o subito, durante la pratica dello sci.

Poichè bene o male le assicurazioni nelle prestazioni comuni offerte più o meno si equivalgono, nella scelta della mia assicurazione ho concentrato l'attenzione alla voce "resposabilità civile dello sciatore" ovvero se dovessi fare male a qualcuno/danneggiare qualcosa.
Secondo me quella della Globy è troppo bassa; passiamo al confronto Multisport / EuropAssistance

La Multisport ha un massimale più alto, però ha uno scoperto del 10% che se non sbaglio si può tradurre così:
-danno di 500.000 € con la Multisport paghi 50.000 € di tasca tua
-danno di 500.000 € con la EuropAss paghi 250.000 € di tasca tua (xchè il massimale è di 250.000 €)
-danno di 250.000 € con la Multisport paghi 25.000 € di tasca tua
-danno di 250.000 € con la EuropAss paghi 0 € di tasca tua (xchè il massimale è di 250.000 €)

Spero di non aver scritto cose errate, e se qualcuno vuole integrare/correggere questo topic, sarà il benvenuto.
 
RESPONSABILITÀ CIVILE PER DANNI A PERSONE terze: 500.000€, scoperto 10% minimo 250€;

cosa è quel minimo?? :think: :think:
 
il minimo di €. 250,00 dovrebbe significare che:

se ad esempio procuri un danno di 1000,00 ad un altra persona lo paga l'assicurazione, ma avendo uno scoperto del 10% di scoperto, il 10% del danno lo devi pagare te. ma essendo lo scoperto del 10% pari a 100,00€
e avendo un minimo di €250,00 devi pagare te 250 e l'assicurazione 750.

quindi per qualsiasi danno procuri paghi sempre 250 € quando il 10% di scoperto non lo supera e paghi il 10% se supera le 205€

Spero che si capisca anche se ho fatto un discorso contorto!
 
Ciao, la polizza multisport della 24h assistance sembra la migliore ma se è efficente come il suo sito allora sarebbe meglio affidarsi a qualcun'altro! inoltre ho mandato una mail per chiedere info sulla polizza.. e secondo voi ho ricevuto risposta? è passata ormai una settimana!!

qualcuno sa qualcosa in merito?? qualcuno ha avuto la sfortuna di aver a che fare con loro?

grazie mille
 

.

La genertel sci e valida al massimo per 90 per cui il perodo di copertura non può superare i tre mesi ,la multisport ti copre solo le spese mediche urgenti ma spesso uno strappo muscolare un gessatura ti danno inabilità temporanea anche per mesi successivi e spese non urgenti che sono tutte a tuo carico, per cui forse la migliore è la europe ass. anche perchè per procurare un danno a terzi superiore a 250.000 euro euro ti devi impegnare
 
ribadisco che il sito della genertel fa schifo, ho messo fra una data e l'altra solo meno di 90 giorni 08/12/2007 - 08/01/2008) e ricompare l'errore di sistema quando aggiungo il mio nome fra le persone assicurate visto che "Non sono ancora state indicate persone assicurate. Clicca su "seleziona" per assicurare il richiedente/contraente della polizza oppure aggiungi un nuovo assicurato (fino a 5) compilando il form sottostante"

anzi ho trovato il perchè il sito mi da quell'errore, se immetto le date a mano (e le date sono nel formato da loro richiesto) mi compare l'errore, se immetto le date servendomi del calendario l'errore non compare, :think: :think: :think: :think:
 
lukino1782 ha detto:
Ciao, la polizza multisport della 24h assistance sembra la migliore ma se è efficente come il suo sito allora sarebbe meglio affidarsi a qualcun'altro! inoltre ho mandato una mail per chiedere info sulla polizza.. e secondo voi ho ricevuto risposta? è passata ormai una settimana!!

Per la polizza multisport è buona solo che sono molto antipatici e scostumati infatti l'anno scorso avevo telefonato per dare il numero della carta via tel invece che direttamente dal sito e mi hanno risposto in malo modo poi cmq ho stipulato con loro l'assicurazione.
Per Crash se invece telefoni al numero verde della genertel sono stati sempre educati e molto disponibili
 
Vedo che l'argomento assicurazione incomincia a sentirsi... bene, significa essere più responsabili.
Detto questo, vi consiglierei di rivolgervi ad un agente in "carne ed ossa". Anche perchè le assicurazioni "mirate" sono limitate e, in proporzione, più care rispetto a quelle "generiche".
Avete paura solo dello sci? Non praticate alcun altro sport?
Ed allora fatevi una RC per fatti della vita privata ed una polizza Infortuni. Come ho scritto in altro topic proprio poco fa, sono queste le coperture base che vi servono sempre, non solo per lo sci.
Lasciate perdere gessature, le spese di soccorso e min...ate varie: queste sono coperture che potete garantirvi di volta in volta quando andate a sciare con l'estensione data ormai da tutti i gestori degli impianti sullo ski pass (attenzione per gli infortuni non servono ad una mazza, servono solo per le spese mediche).
I veri problemi vengono quando, Dio non voglia, si fa male ad un professionista da 2.000,00 euro al giorno (a stare stretti) o ci si frattura malamente e si devono affrontare sepese notevoli per rieducazioni, ortopedici ecc....
 
mi stavo informando anch'io sull'Assicurazione Sci, principalmente per Responsabilità Civile

la MULTISPORT a 46 euro/anno copre tutti gli sport (non solo sci) ma lo scoperto del 10% sul massimale di 500.000 euro mi sembra veramente eccessivo

GENERTEL: non conviene, al massimo ci si può assicurare per 3 mesi con massimale RC di 200.000 euro al costo di 54 euro (per 3 mesi)

EUROP ASSISTANCE: per un anno con massimale RC di 250.000 euro (senza scoperto) costa 45 euro. Al momento mi sembra la migliore

chi conosce/propone altre possibilità assicurative????
 
Qualcuno mi saprebbe dire se queste assicurazioni coprono anche nello scialpinismo o fuori pista, comunque in posti nn facili da raggiungere con mezzi di soccorso normali.
 
pred ha detto:
Qualcuno mi saprebbe dire se queste assicurazioni coprono anche nello scialpinismo o fuori pista, comunque in posti nn facili da raggiungere con mezzi di soccorso normali.

l'assicurazione Multisport specificava la copertura assicurativa per tutti gli sport anche alpinismo al di sotto dei 6.000 m. (escluse cascate di ghiaccio)
penso che per le nostre montagne siamo più che a posto!
 
michela ha detto:
e l'assicurazione classica se ti iscrivi ad uno sci club? copre?

intendi quella FISI???

Comunque per il 2007/2008 l'assicurazione FISI ha i seguenti massimali:

Tesserato con copertura BASE

€ 500.000,00 per ogni sinistro e anno assicurativo, qualunque sia il numero delle persone decedute o che abbiano riportato lesioni personali o che abbiano sofferto danni a cose od animali di loro proprietà
€ 500.000,00 per ciascuna persona deceduta o che abbia subito lesioni personali
€ 500.000,00per danni a cose od animali, anche se appartenenti a più persone
 
Top