[telemark] qualche esperienza con i crispi xr?

telismupp

perditempo professionale
ciao a tutti,
c'è qualcuno che abbia usato i crispi xr con una certa 'aggressività'?
vorrei confrontare le opinioni sulla durata e robustezza.

I miei, solo dopo:
- 10 piccole scialpinistiche primaverili da circa 1000m di dislivello, con sci fischer tour x-tralite e O1 (quindi sollecitazioni ridicole)
- 25gg di freeride su nevi varie, quasi sempre con sci dynastar legend pro rider e bomber bishop (quindi sollecitazioni piuttosto rilevanti)
- 6gg, solo mattina, di park estivo con sci dynastar nothing but trouble e O2 (con sollecitazioni davvero pesanti, ma poco tempo)

Sono letteralmente devastati:
- protezione interna destra staccata
- fessurazioni longitudinali tra soffietto e punta (si aprono di 1cm in flessione!)
- papere che staccate nella metà interna per fessurazione
- perni di bloccaggio spaccati

ed è un vero peccato. come sciata è, a mio avviso, anni luce avanti agli altri ..

Mi piacerebbe sapere se è un problema solo del mio paio, o se la cosa è comune.

ciao
 
Non so che dirti, MAI sciato con i Crispi.
Li ho solo provati a SECCO, ma li ho trovati scomodissimi.
Io uso sempre "Scarpa".

Certo che son durati poco!!!! :? :? :think:

Secondo me son difettati!!!
 
Ciao
io ho i crispi diablo freeride da skialp (nn da telemark)

l'anno scorso ci ho fatto 13 uscite di scialpinismo e x ora nn hanno mostrato segni di cedimento!

di + nn so
 
Di che anno sono?
intendi quelli gialli con la plastica trasparente o quelli gialli con la plastica gialla opaca?

Io li ho entrambi, scio da sciatore medio e non ho mai avuto nessu problema.

Mi sembra molto strano che ti siano durati cosi poco.

Ti consiglio di chiamare in ditta e parlare direttamente con Federico, so che sono molto disponibili e vicini alle esigenze della clientela.
 
trasparente, Aprile 2006.
ma esistono degli xr con la plastica opaca? interessante, la serie precedente era opaca ma aveva un altro nome: cxr.
Sul chiamare posso anche provare, ma sono fisicamente rotti .. non si possono certo incollare! ma in effetti potrebbe essere utile per capire se i nuovi batch hanno avuto modifiche (anche se si è sentito dire in giro che avrebbero reso il soffietto più morbido, che invece era una delle cose migliori dello scarpone - dopo il rinforzo in carbonio)
 

.

Uso da anno quelli in pebax (plastica opaca) per skialp, ripido e pista : nessun problema, tranne che per la scarpetta, qualità nettamente inferiore a Scarpa che usavo prima e che talvolta uso ancora con lo scafo Crispi.
Quelli con la plastica trasparente avevano seri problemi con le basse temperature, la papera tendeva ad uscire dall'attacco, come mi confermò Jacob Slot prorider Crispi, infatti dall'anno scorso non li producono più.
Anche a me comunque sembra strano che i tuoi siano durati così poco.

Ciao
 
temo di ignorare la nuova produzione crispi, e il loro sito non aiuta molto!
quelli in pebax sono gli xp?

in effetti negli anni precedenti ho sempre usato scarponi in pebax ed è vero che sono durati molto!

ciao
 
Top