Qui gli sci te li tirano dietro

Fabio

Member
Staff Forum
Ho sentito una volta dire che a Bressanone o li vicino c'è un rappresentante di qualcosa che ha un mega capannone e vende attrezzature sportive a prezzi bassissimi. Dicevano che non è un vero negozio ma proprio un capannone industriale pieno di sci, scarponi ecc... Sono i materiali che non sono stati venduti nei negozi "amici" del proprietario del capannone. Lui a fine stagione si mette daccordo con quesi negozi ed accatasta nel capannone le cose invendute, difettate, non più alla moda, ecc... e permette a chi lo conosce di farsi un giro e di prendersi quello che vuole.
I prezzi sono bassissimi, probabilmente sottocosto addirittura. So che quando ne ho sentito parlare parlavano di 50 per tavole degli atomic 11...

Ora mi chiedo: questa è una grande bufala oppure esiste questo posto?
E se esiste, l'accesso è permesso solo agli "amichetti" del proprietario del capannone oppure è una cosa pubblica?

Chi ne sapesse qualcosa è pregato di scriverlo qui.
Già me lo immagino l'affare: sci Salomon crossmax della stagione scorsa per 85 euro, ovvero un decimo per prezzo al pubblico... :D
Ciao.

Fabio ha detto:
Ho sentito una volta dire che a Bressanone o li vicino c'è un rappresentante di qualcosa che ha un mega capannone e vende attrezzature sportive a prezzi bassissimi. Dicevano che non è un vero negozio ma proprio un capannone industriale pieno di sci, scarponi ecc... Sono i materiali che non sono stati venduti nei negozi "amici" del proprietario del capannone. Lui a fine stagione si mette daccordo con quesi negozi ed accatasta nel capannone le cose invendute, difettate, non più alla moda, ecc... e permette a chi lo conosce di farsi un giro e di prendersi quello che vuole.
I prezzi sono bassissimi, probabilmente sottocosto addirittura. So che quando ne ho sentito parlare parlavano di 50 per tavole degli atomic 11...

Ora mi chiedo: questa è una grande bufala oppure esiste questo posto?
E se esiste, l'accesso è permesso solo agli "amichetti" del proprietario del capannone oppure è una cosa pubblica?

Chi ne sapesse qualcosa è pregato di scriverlo qui.
Già me lo immagino l'affare: sci Salomon crossmax della stagione scorsa per 85 euro, ovvero un decimo per prezzo al pubblico... :D
Ciao.

non so perchè non sono riuscita ad inserire il mess.... comunque non ho mai sentito niente del genere.... però sarebbe da controllare!! bisogna comunque intendersene abbastanza x andare a comprare in questi posti, perchè ci mettono niente a fregarti...

Forse il capannone è nell'area 51 negli USA e gli sci in realtà sono delle astronavi

Parto dal concetto che se uno sci viene venduto al 10% del suo valore ha ancora un mercato. Cioe' anche il negoziante propietario potrebbe venderlo a quel prezzo.
Il mercato ha una sua logica sia pure perversa.
Mai sentito parlare di stocchisti dello sci sotto la soglia dell'hard discount,cioe' attivita' commerciali che svendono nel delirio lo sci o l'attrezzo.
In alternativa,possibile merce proveniente da fallimenti.
Alternativa seconda,merce proveniente da furti in negozi.Se faccio il ladro "rubo" l'abbigliamento e lo riverso sui mercati rionali dove il controllo e' relativo.
Alternativa terza,il posto c'e' ma e' un passaparola blindato e qualche inghippo c'e' tanto e' vero che non si svolge alla luce del sole.
In questi casi conviene se si cerca un "qualcosa"l'arte del pellegrinaggio,cioe' si gira negozi catene sino a quando la catena economica presenta delle "falle" al favore del cliente.Questo e' molto piu' possibile lo scorso anno ha chiuso l'outlet a serravalle di quick silver.Tutto al settanta.
Ora a Milano nei negozi Tres abbigliamento tavole ecc al settanta.
Una giacca da trecento di altissima qualita' a novanta,altre a sessanta.