consiglio: Head Monster i.m70 o xrc 800 o altro...

corrma

New member
Ciao a tutti
Sono mesi che spulcio il forum per capire quali sci prendere, ma ancora non riesco a decidere. Qualcuno mi aiuti!!!
Sono 1,70, peso 65 Kg, scio da 4 anni, una settimana di maestro all'anno, non sono molto allenato e sono alle prime armi con la conduzione
Nei limiti delle mie capacità, prediligo curve strette e serpentine e non mi piace la velocità (sono un pò fifone :))
Ho dei Dynastar easycarve, ma non mi danno per niente sicurezza
L'anno scorso, in settimana bianca, ho noleggiato degli head Monster e mi sono trovato molto meglio che con i miei e potevo affrontare anche le nere ghiacciate senza paura
sono questi http://archive.skireviews.co.uk/en/...lex-ii/monster-i-m-70-railflex-ii-review.html

leggendo il forum mi sembra di capire che per il mio livello sono consigliabili gli head xrc800, oppure volendo investire di più per il futuro potrei prendere i 1200. Come sono rispetto ai monster che ho provato?
Voi che dite? per la marca sono abbastanza convinto degli Head, perché da quello che leggo non sono stancanti, ma comunque restano abbastanza rigidi

Datemi una mano!

io starei tranquillamente su un 163, anche se il 170 è sicuramente più stabile. però se scii una settimana all'anno credo sia molto più conveniente noleggiare l'attrezzatura, in modo da avere sempre uno sci attuale e ben preparato. mi pare che il noleggio dell'anno scorso ti abbia lasciato soddisfatto, perchè adesso vuoi comprare gli sci?

grazie per il consiglio
il fatto è che faccio una sola settimana bianca, ma poi esco spesso per delle sciate di un giorno vicino casa e gli sci che ho adesso non vanno proprio più bene

cmq ho trovato degli xrc800 usati a 161 euro su ebay
spero di non essere stato troppo precipitoso

ciao a tutti

magari vi faccio sapere come mi ci trovo

hai preso gli iXRC usati su ebay?! va beh che 161 € sono pochi, ma che ne sai di che sci hai preso?!