consiglio: Head Monster i.m70 o xrc 800 o altro...

corrma

New member
Ciao a tutti
Sono mesi che spulcio il forum per capire quali sci prendere, ma ancora non riesco a decidere. Qualcuno mi aiuti!!!
Sono 1,70, peso 65 Kg, scio da 4 anni, una settimana di maestro all'anno, non sono molto allenato e sono alle prime armi con la conduzione
Nei limiti delle mie capacità, prediligo curve strette e serpentine e non mi piace la velocità (sono un pò fifone :))
Ho dei Dynastar easycarve, ma non mi danno per niente sicurezza
L'anno scorso, in settimana bianca, ho noleggiato degli head Monster e mi sono trovato molto meglio che con i miei e potevo affrontare anche le nere ghiacciate senza paura
sono questi http://archive.skireviews.co.uk/en/...lex-ii/monster-i-m-70-railflex-ii-review.html

leggendo il forum mi sembra di capire che per il mio livello sono consigliabili gli head xrc800, oppure volendo investire di più per il futuro potrei prendere i 1200. Come sono rispetto ai monster che ho provato?
Voi che dite? per la marca sono abbastanza convinto degli Head, perché da quello che leggo non sono stancanti, ma comunque restano abbastanza rigidi

Datemi una mano!
 
io starei tranquillamente su un 163, anche se il 170 è sicuramente più stabile. però se scii una settimana all'anno credo sia molto più conveniente noleggiare l'attrezzatura, in modo da avere sempre uno sci attuale e ben preparato. mi pare che il noleggio dell'anno scorso ti abbia lasciato soddisfatto, perchè adesso vuoi comprare gli sci?
 
grazie per il consiglio
il fatto è che faccio una sola settimana bianca, ma poi esco spesso per delle sciate di un giorno vicino casa e gli sci che ho adesso non vanno proprio più bene

cmq ho trovato degli xrc800 usati a 161 euro su ebay
spero di non essere stato troppo precipitoso

ciao a tutti

magari vi faccio sapere come mi ci trovo
 
hai preso gli iXRC usati su ebay?! va beh che 161 € sono pochi, ma che ne sai di che sci hai preso?!
secondo me acquistare uno sci usato senza vederlo o sapere da chi lo stai comprando è un rischio enorme. metti che sono stati usati molto e sono tutti rigati sopra e sotto?
magari della serigrafia te ne freghi, ma se lo sci è snervato e non ha più un minimo di reattività?!
buona fortuna, ma secondo me hai preso un grosso rischio per niente. facci sapere in che condizioni è lo sci che ti arriva a casa!
 

.

RaceKitten ha detto:
hai preso gli iXRC usati su ebay?! va beh che 161 € sono pochi, ma che ne sai di che sci hai preso?!
secondo me acquistare uno sci usato senza vederlo o sapere da chi lo stai comprando è un rischio enorme. metti che sono stati usati molto e sono tutti rigati sopra e sotto?
magari della serigrafia te ne freghi, ma se lo sci è snervato e non ha più un minimo di reattività?!
buona fortuna, ma secondo me hai preso un grosso rischio per niente. facci sapere in che condizioni è lo sci che ti arriva a casa!

Quoto!

Alla fine 161€ per uno sci usato, che non si è mai visto, su ebay non è neanche poi tanto poco.

Tempo fa avevo seguito per curiosità delle aste e avevo visto un iXRC800 dell'anno scorso nuovo andare via sui 250.
 
In teoria dovresti quardare quanta lamina resta ancora, ma dovresti avere come paragone uno sci uguale da confrontare. Altra cosa da fare è verificare se non sono sfibrati e quanta centina ci sia. Sono tutte cose per un occhio più che esperto (da skiman di professione). Per cui... vedi un po' se di sopra e di lato sono segnati o no (con 4 uscite reali dovrebbero essere praticamente nuvi).

ciao
 
grazie renntiger
gli sci dovrebbero arrivare domani e siccome devo portare a regolare gli attacchi, proverò a chiedere al negoziante come giudica le condizioni dello sci.

Ok, oramai ho preso gli xrc800, ma potete dirmi come giudicate i monster in assoluto e a confronto con gli xrc800

ciao
 
Son due tipi di sci diversi tra loro, i Monster sono pensati per un utilizzo "allmountain" ovvero sia su piste battute che non, mentre gli iXRC sono degli skicross, in pratica degli allround per piste in ogni condizione. Quindi gli iXRC nell'uso su pista dovrebbero essere un pizzico più precisi.

Hai assunto un bel rischio ad acquistare a scatola chiusa un paio di sci usati!!!

Spero per te che siano ancora validi. In caso contrario, se il negoziante ti dice che sono sfibrati, oppure troppo consumati, allora è meglio che tu eserciti il diritto di recesso.

Ciao!
 
Grazie anche a te Drey

riguardo l'usura, mi sono fidato anche del fatto che sono il modello 2006\2007 e che l'anno scorso ha nevicato poco... :?
 
sopra avevo indicato il link dell'inserzione dove ci sono le foto degli sci
secondo voi si capisce qualcosa sul loro stato?
 
Gli sci sembrano messi bene, ma non bisogna mai fidarsi troppo delle foto. Le macchine sanno fare un bel lavoro e sono in grado di far apparire come poco usati degli sci molto malmessi. Bisogna toccarli con mano, verificare la centina, se vi sono svergolature, la resistenza a flessione e torsione, la risposta elastica in flessione, lo stato di soletta e lamine...

L'anno scorso ha nevicato poco, è vero, ma questo significa anche che c'è stato poco fondo, e parecchie solette ne sono uscite devastate....
 
Top