consiglio acquisto sci kastle

marile

New member
Ciao a tutti,
sono nuova del sito ma non so a chi rivolgermi...vorrei un coniglio se vale la pena effettuare l'acquisto di sci Kastle con attacchi merker e piastre carbonio al prezzo di 290 euro (sci kastle in teoria modello 2006/07 nuovi h 1,65, per persona di 1,70, carving, modello RX SC). non me ne intendo e devo regalarli!! non riesco a trovare in internet modelli del 06/07 e non so se il prezzo risulta elevato e quindi l'offerta che mi è stata prorposta in realtà non è tale e mi conviene quindi rivolgermi altrove e cercare un modello del 07/08 o se invece il tutto risulta essere un affare!!!!
che ne dite?
grazie mille ciaoooo
m.

ciao,
per regalare uno sci occorre tener conto di tutte le variabili: peso, altezza, stile, livello tecnico e aspettative di cui leggi in ogni altro post "consigli per gli acquisti". se la persona è alta 170 cm e pesa in proporzione la lunghezza potrebbe anche essere eccessiva (specie se SC sta per slalom carver). e se è uno slalom carver (predilezione per la maneggevolezza, neccessità di un livello sciistico buono) è ok per la persona?
il prezzo potrebbe anche essere interessante (di sicuro non è regalato), certo è che ormai kastle è diventata una marca misconosciuta (non per questo deve fare cattivi sci!); avrai notato che anche sul forum se ne parla proprio poco... ma qualche guru arriverà e farà luce sulla faccenda.
http://www.kaestle-ski.com

grazie mille!!
in realtà si tratta di una persona di 1.70 per 80/85 kg che scia mediamente e che ha sui 60 anni!!!! non vedo infatti moloti commenti ui kastle...per qt cercavo qc che e intendesse e potese consigliarmi!!!! non o nemmeno ch eprezzi ci siano in giro e non ho tempo i andare a vedere!!!! ho solo qc giorno credo per decidere se comprarli omeno!!!
grazie mille
ciaoooo

...allora ti direi di lasciare stare.
guarda modelli tipo head xrc800, lunghezza max 170, possibilmente delle stagioni passate.
ad esempio gli xrc800 di quest'anno sono rossi, quelli delle precedenti sono azzurri...
comunque in ogni caso allround livello medio/buono. se usi la funzione cerca trovi tante persone che hanno avuto esigenze simili alle tue. facci sapere. buona giornata.

Gli sci non si regalano. Troppo soggettivi.
Cmq non li conosco. Anche se della stessa marca comprai il mio primo carve, nel 1999.

la sigla che hai dato nel primo messaggio è SC mentre questi sono SL. comunque se gli sci son questi direi che sono sci prettamente da slalom, probabilmente anche di elevato livello (e elevati requisiti). non credo siano indicati alla persona a cui vuoi donare perchè uno sci da slalom... è uno sci da slalom. inoltre 170cm di sci da slalom per 170cm di altezza sono troppi. cambia genere, fidati che a 290euri (prezzo a cui li hai trovati) di cose ne trovi... ciau!

ciao marile e benvenuta sul forum, :CC
premetto che non conosco Kastle:mi ricordo che c'erano i Kastle quando ero un ragazzino, ma poi non ne ho più sentito... :roll:
concordo con Bootcamp nel dire che per una persona di 60 anni, che scia "mediamente" uno sci da slalom potrebbe essere un po' impegnativo. :no:
se vuoi regalare uno sci ti conviene stare su un modello allroud di fascia alta o top-level. buona ricerca! :D

Chi si ricorda la pubblicità dei cartelloni con Pirmin Zurbriggen e la scritta "ho venduto la Porsche per comperarmi i Kastle". All'epoca erano gli sci più cari e curati del mercato. Poi hanno chiuso e solo l'anno scorso sono ricomparsi sul mercato.