Attacchi alpinismo freeride.

realextreme

New member
Ciao , ancora domande.... :wall:
Come sono qst attacchi?? Ma sono da alpinismo?
15318-fr13ffgelb.jpg

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...PageName=STRK:MEWA:IT&ih=020#ebayphotohosting
Facciamo così :uuue: cerco un paio di attacchi da alpinismo da montare su rossi scratch sprayer bc , che siano leggeri , solidi ( si prendano in testa i jump ) e costino pochissimo. Grazie.

Ciao, non sono attacchi da alpinismo, mi sembra sia la vecchia serie race della fisher, ci sono modelli identici della tyrolia.
Per quanto riguarda gli attacchi da alpinismo ho sentito parlare bene dei marker duke perchè anche se sono pesanti e costosi pare che siano molto robusti.
Ci sono molti modelli più economici e più leggeri ma non penso che possano essere maltrattati con salti seri.
Ci sarà comunque qualche altro utente del forum che ti darà indicazioni più sostanziose delle mie. Spero di esserti stato utile.
ciao

se parliamo di attacchi da "scialpinismo" direi che coi duke sei mooolto fuori strada....

dynafit, silveretta o diamir al limite

x attacchi misti salita/salti allora si, compresi duke e diamir

i più economici di tutti sono i vecchi naxo che vende sport-conrad. però non si può dire che abbiano la fama di esere capaci di resistere a un uso selvaggio (cliff, etc). Per quel tipo di uso l'unica possibilità sembrano essere i duke, che però costano un botto (sui 400) e comunque non sono ancora stati testati a lungo

verbier61 ha detto:
Per quel tipo di uso l'unica possibilità sembrano essere i duke, che però costano un botto (sui 400) e comunque non sono ancora stati testati a lungo
dimmi verb,sai di problemi riscontrati da qualcuno fino ad ora,tgr community?
Ho ordinato i duke da miki un mesetto fa...spero arrivino presto...

Golfarman ha detto:
i miei diamir freeride stanno resistendo all'incredibile (es cliff 7 metri e voli di tutti i tipi) :wink:

di cliff per fortuna del mio culo con i diamir ancora nn li ho fatti, ma per il resto contentissimo anchio li ho usati l'anno scorso dandoci dentro sempre con tutti i tipi di neve e zero problemi mai uno sgancio fin'ora

Zam ha detto:
Golfarman ha detto:
i miei diamir freeride stanno resistendo all'incredibile (es cliff 7 metri e voli di tutti i tipi) :wink:

di cliff per fortuna del mio culo con i diamir ancora nn li ho fatti, ma per il resto contentissimo anchio li ho usati l'anno scorso dandoci dentro sempre con tutti i tipi di neve e zero problemi mai uno sgancio fin'ora

:lol: grande zam!

ot. ho visto che stai pensando d andare su il 15.. io per quella data ho un lavoro ma se nevica o riesco a liberarmi :skifrusta: magari ci si fa sta famosa sciata :twisted:

verbier61 ha detto:
barbasma ha detto:
MDL vende i duke a 259 euro.

:shock: il miglior prezzo in europa!!!!! bravissimi!!!

infatti avendo venduto i miei attacchini sono fortemente indeciso se riprendere l'attacchino diynafit versione FR con la piastra di irrigidimento... oppure andare sul duke.... costano quasi uguali...

si infatti conrad era la scelta per l'acquisto...

considerando che risalgo poco... il vantaggio di poter montare i duke su un bel fattone largo... sarebbe ottimo anche per la discesa...

vediamo come si mette la stagione...