Monte Boldone (Bondone)

Monte Bondone ha la Gran Pista che da un recente sondaggio è la pista più bella del Trentino.
La località non è male ma ambientalmente parlando non mi piace molto, troppo "buia" e scarna. Preferisco la vicina Andalo.
 
Non è male. Per una giornata può andare bene. Ma essendo vicino a Trento il fine settimana è molto affollato. La Gran Pista è bella, ma nel sodaggio ha prevalso un pò del buon campanilismo del capoluogo, che essendo il centro più abitatato dai lettori del quotidiano "L' Adige", ha espresso molte più preferenze che altrove. Comunque vale la pena provarla. Gli impianti, a parte quello della Gran Pista, sono tutti un pò datati. In questi anni hanno lavorato soprattutto sull'innevamento. Più avanti è prevista la sostituzione di 3 seggiovie con una 6 posti. Ma il progetto viene rinviato di anno in anno.
Come consiglio evitare i fine settimana ed aspettare che la Gran pista sia bene innevata.
 

.

Ho impararto a sciare su quelle piste

direi ottimo per qualita / prezzo

la gran pista è molto bella, rispetto ad andalo in questo momento ci sono meno sassi :D :D
 
Sorry!!!!
E' vero...Monte BoNdone.....ho scritto il post subito dopo avere sentito in radio che ne parlavano e avevo capito si chiamasse Boldone :oops: :oops:
per farsi due giorni hotel sulle piste ce ne sono?
o dite allora che e' meglio Andalo??
 
Personalmente preferisco Andalo però al Monte Bondone puoi trovare alloggi con ottimi prezzi. Fanno dei pacchetti vacanze a prezzi strepitosi!
 
Il Bondone è un bel posto per chi sta in zona (20 minuti da Trento centro; un' ora o poco più da Verona) e per farci una sciata di tre ore secche (vendono anche gli ski pass a tempo) su e giù per la gran pista. Io quando vado a lavorare in trasferata a Trento metto sempre gli sci in macchina e se finisco prima delle 13 faccio sempre un salto.
Invece, starci per più giorni di fila sarebbe deprimente.
 
Top