Montagne Russe a Predazzo, novità 07/08 (Alpine Coaster)

Fabio

Member
Staff Forum
Mi pare di capire che hanno fatto una "bella" rotaia di acciaio che dal Gardonè scende fino al parcheggio di Predazzo. Avete visto quelle rotaie con i bob per i bambini che ci sono ad Auronzo ed a San Candido? Penso sia un aggeggio molto simile ma montato in inverno.

:think:
http://www.latemar.it/default.asp?id=60&tipo=cms&lingua=1&stagione=i&foto=4
Raggiungibile anche dai non sciatori tramite la telecabina Predazzo-Gardonè è l'attività emozionante che lo Ski Center Latemar offre per il vostro inverno 2008!!! Oltre 900 metri di dossi, paraboliche, giri a 360° a tutta velocità a bordo dei moderni bob a due posti, Alpine Coaster Gardonè VENITE A GODERVI LO SPETTACOLO!!!

Esiste già da un paio d'anni ed è montato anche in estate..probabilmente dal 2008 lo aprono anche in inverno :wink:

l'ho visto su trentino tv!ne parlavano come di una cosa fantastica!....ma a me sinceramente sembra una "disneyficazione" della montagna!....non riesco a capirne il senso!è una cosa che potrebbe stare ovunque, non ha nulla a che fare con la montagna, è un'attrazione da parco divertimenti.
Tempo fa era nata una polemica sui parchi avventura e sulle ferrate che per qualcuno non rispettavano lo spirito della montagna; quelle secondo me sono attività che si sposano con l'ambiente montano, questa, per quanto divertente possa essere, non lo è! :think:

catto1973 ha detto:
fabio ti sbagli,
non scende fino al parcheggio.
si sviluppa tutto vicino all'arrivo della cabinovia

ha ragione Catto.

il percorso parte poco sopra l'arrivo della cabinovia e termina all'arrivo della cabinovia. La lunghezza del percorso è 900 m. ma il dislivello saranno intorno ai 200 m. max.

c'è già da un paio d'anni e ricordo che anche l'anno scorso era aperta d'inverno.

Per me è sono molto più divertenti i gommoni sulla pista di neve che ci sono ad Alba di Canazei 8--)

Visto che non vai più a provarlo per "colpa mia", vai a provare i gommoni che dice Robbs ad Alba (o altrove);quelli sono decisamente meno impattanti!
....e per le montagne russe.....c'è Gardaland!lì si scatena il bambino che è in me! :D

ma che montagne russe,si chiamano bob estivi e sono stati copiati dall'austria dove sarà già 10 anni che sono presenti, non sono altro che una specie di bob vincolato su una monorotaia che scende a fianco della pista azzurra per principianti che c'è li dal gardonè.
il tragitto e cortino e non è che sia divertentissimo.io ne avevo fatto uno veramente carino su di una montagna vicino ad Insbruk ma ere tutta un altra storia era molto ripido e molto lungo,seguiva tutto il tragitto di una pista da sci che era anche piuttosto lunga.

in italia prima di li c'era solamente a S.Candido ma anche quello non è ai livelli di quelli austriaci.

io ci sono andato, ma non parti da gardone e arrivi nei parcheggi...ahah 10 km di infortuni....no saranno 500 metri di tubi con paraboliche ecc....costo 4 euro a cranio...divertente,ma per gli stessi soldi bevo qualcosa!

Sono le classike cose x far spendere soldi inutilmente alle xsone...meglio i gommoni come dice robbs...almeno si ambientano
Alla fine w lo SCI

confermo che non scende al parcheggio (sarebbe lunghissimo!) ma parte a pochi passi dall'arrivo dell'ovovia di Predazzo, poi ti porta su nel bosco (mi pare) e l'arrivo è sempre lì di fianco alla Gardonè. era aperto anche la scorsa stagione e una volta ho chiesto informazioni, ma il costo mi aveva fatto desistere, per cui non credo si trattasse di 4€! :wink:
io la ritengo una trovata apprezzata dai bambini (che rompono regolarmente le scatole ai genitori per queste cose) e da qualche ragazzo a cui piace fare cazzate.
personalmente credo di aver scelto bene a fare un giro in più sulla "5 Nazioni" rispetto a questo trabiccolo! :D