Salomon Aero GTI e scarponi Atomic B90

FedeEsse

New member
Salve forum, due quesiti per voi su sci e scarponi:
come sono gli Aero GTI della Salomon? qualcuno li ha provati? Ho trovato poco su internet e anche sul forum..
Un'altro ragazzo di buona tecnica e buon peso(80 kg pieni), mi ha chiesto consiglio per degli scarponi e se n'è venuto fuori che un negoziante di fiducia gli ha proposto sti B90 dell'atomic.
Aveva un salomon Xwave prima, non sa il flex, ma si lamenta che sono diventati eccessivamente morbidi. Probabilemente un 100 di F.I.
Il suo livello è sull'oro, curvoni e serpentine di buon livello, poco o nullo fuori pista e gobbe. Usa i V12.
Onestamente ho già una mia idea sul modello (sulla carta) più adatto a lui, ma vorrei sentire pareri diversi.
Siamo ormai consci qui nel forum della necessità di provare a freddo, il secco non basta,i piedi sono i giudici, ecc.. Solo un parere sulla questione
:D 8--) ??
Si vede che le chiacchiere pre-neve mi impegnano la mente vero? :wall:

andando con ordine: l'Aero GTI non è in catalogo, si tratta dell'Aero GT o dell'Aero Ti? in entrambe i casi si tratta di allround di livello intermedio e un po' morbidini, di livello pari a Crossmax 10 e 8 rispettivamente.
diciamo che sono sci da livello argento, (le geometrie sono identiche, Salomon si dà al risparmio!) :D

per l'altro ragazzo io dico che il B90 è un po' morbidino... 80kg non sono proprio pochi e anche se il Crossmax V12 non è uno sci particolarmente impegnativo,
se il livello dello sciatore è oro possiamo stare su uno scarpone un po' più rigido... tipo con flex 100-110 :wink:

Aero GTI è in catalogo, nella sezione aero del sito salomon è il quinto. Nel sito internazionale se non altro, non so a che catalogo ti riferissi tu. Non li hai provati deduco? Grazie cmq.

Ero anche io dello stesso avviso sugli scarponi infatti. Ci sono anche i B110, vediamo cosa gli dice il cuore.. :roll:

boh, sul fatto che gli Aero siano in catalogo o no io ho guardato la stessa pagina segnalata da Mich...
in ogni caso si tratta di degli allround di livello intermedio (sempre che non sia l'ennesimo Special Make Up), inferiori ai Crossmax 12, per cui inadatti a uno sciatore di livello argento base o superiore. :(

.

CIAO
IO AVEVO GLI X-WAVE 7 ...DA DONNA (SCARPONI) E MI SONO APPENA COMPRATA GLI ATOMIC B90.
GLI ATOMIC HANNO UN FLEX DI 100...MA SONO MOLTO PIU' MORBIDI DEGLI X-WAVE 7 CHE HANNO FLEX 60.
TRAI TU LE CONCLUSIONI....
UNA COSA A FAVORE DEGLI ATOMIC C'E'....SONO DAVVERO COMODISSIMI!!!!

Le due persone sono differenti, uno è un adulto di livello mediocre, l'altro ha i crossmax!
La terza frase del mi omessaggio iniza con..: un altro ragazzo...

Si è intestardito che sti b90 gli piacciono, spero non faccia boiate.
Grazie del parere Kokina, pensavo anche io di acquistare,previa prova su pista, un paio di atomic, che, tra l'altro, sul secco ho trovato comodissimi.

Qui ci sono i GTI:
http://www.salomonski.com/fr/products/Aero-GTI-1-1-5-554710.html :lol:

guardate che i b90 hanno flex 90 da qui il nome b90 e non 100...

confermo il flex di 90 per i B90 mentre per quanto riguarda il Salomon Aero il modello è presente sul sito francese ma non su quello italiano, in ogni caso sono identici al modello Aero TI, e in italia si trovano giusto da Decathlon! nota catena francese espertissima nella vendita di Special Make Up e plasticoni vari. ho verificato con calma e le geometrie sono quelle del Crossmax V6, nemmeno il V8! cambia qualcosa tra le preseunte caratteristiche tecniche, ma io sono sempre più convinto che sia uno sci estremamente facile e di qualità molto bassa, con un nome che lo rende molto simile all'Aero GT, che invece è qualcosa meglio, ma semrpe un Allround di livello intermedio.
non mi azzardo a dire che sia uno SMU, ma di certo non lo consiglio a nessuno! :no:

RaceKitten ha detto:
confermo il flex di 90 per i B90 mentre per quanto riguarda il Salomon Aero il modello è presente sul sito francese ma non su quello italiano, in ogni caso sono identici al modello Aero TI, e in italia si trovano giusto da Decathlon! nota catena francese espertissima nella vendita di Special Make Up e plasticoni vari. ho verificato con calma e le geometrie sono quelle del Crossmax V6, nemmeno il V8! cambia qualcosa tra le preseunte caratteristiche tecniche, ma io sono sempre più convinto che sia uno sci estremamente facile e di qualità molto bassa, con un nome che lo rende molto simile all'Aero GT, che invece è qualcosa meglio, ma semrpe un Allround di livello intermedio.
non mi azzardo a dire che sia uno SMU, ma di certo non lo consiglio a nessuno! :no:

:CC