voelkl superspeed

unasolapassione

ciò che il powder unisce
vorrei farvi una domanda.. un paio di sci della voelkl che siano dello stesso livello dei miei voelkl superspeed solo della stagion 07/08 quali potrebbero essere.
io sono alto 1,76 metri e scio con appunto un paio di voelkl superpeed da 168.. la taglia è giusta secondo voi?

Io mi trovo benissimo con un paio di sci di quel livello, che mi sembra fosse abbastanza alto, correggetemi se sbaglio..
Ho visto i nordica dobberman GS che mi stuzzicano parecchio, perchè penso siano una evoluzione dei voelkl..
a quanto hjo capito adesso la voelkl monta una lamina in titanio sugli sci , mentre prima, come sui voelkl superspeed c'erano 2 guide in carbonio... cosa migliora?
GRazie 100000

a livello di costruzione non saprei risponderti ma il Nordica Doberman GS è ben altra bestia rispetto ai Volkl che hai: si tratta di un GS tosto, con cui si fa fatica a sciare tutto il giorno in mezzo alla gente, anche se magari nelle prima ora, quando non c'è nessuno in pista, è come guidare una formula uno! secondo me i tuoi SuperSpeed sono un po' cortini per te, soprattutto se non sei molto leggero. :think:
ai Doberman ti consiglio di pensare solo se scii bene e hai provato a sciare tutto il giorno con un GS "feroce" ai piedi, visto che il salto dai tuoi sci attuali sarebbe piuttosto grande. :shock:
a livello di modelli di quest'anno di pari livello del tuo Superspeed dovremmo stare su un CrossTiger Carbon, che è un allronud top level, ma visto che i tuoi sci sono vocati alle curve ampie (malgrado siano un po' cortini) credo che l'evoluzione più logica sia un racecarver e ti direi Volkl Racetiger RC, per stare sempre sulla stessa marca. 8--)
io non ho mai provato il SuperSpeed, ma rispetto al Supersport Allstar posso dirti che questo RC è più stabile e non particolarmente più impegnativo. nel tuo caso la misura più indicata sarebbe il 173, 178 se sei piuttosto pesante.
se però sei migliorato molto tecnicamente si può considerare anche qualcosa di più impegnativo! :D

CIao grazie 1000 per la risposta...
Allora io peso 81 kg, ma sono in buona parte di massa muscolare.. visto che faccio molta palestra..
tecnicamente è difficle dire a che livello sia io ... mi piace correre , molto moltissimo...
scio dall'età di 4 anni e adesso ne ho 30... il maestro è un po di anni che non lo prendo, ma penso di prendere qualche lezione quest'anno, sai per correggere quei difetti che non mi vedo, e nemmeno gli altrisciatori,"normali" mi vedono ,ma che ci sono....
Per esempio 2 anni fa il maestro mi ha corretto un difetto di carico... nel senso che caricavo troppo lo sci interno curva quando la pensdenza era tanta e lo sci esterno tendeva ad allargarsi un poco..
credo di aver corretto il difetto, che ti assicuro nessuno mi aveva mai notato... ma che mi ha fatto piacere poter correggere...
ho bisogno di un attrzzo stabile , ho un sciata abbastanza pesante, nel senso che ci vado di potenza, tanto che una delle critiche che mi fanno è quella di strappare un po'...
Ma amo correre, ansi volare...
Mi trovo molto bene coi miei voelkl.,. tengono ovunque...
Posso chiederti una cosa? quando ho comprato i miei voelkl mi hanno detto ,2 anni fa , che erano un modello top level, un modello con cui si può fare un po' di tutto fuori pista compreso..
che era rigido ,ma non troppo... era vero? non ho avuto molto tempo per informarmi...
Ma questi dobermann come sono ? dei razzi ai piedi? sarebbe fantastico...
GRAZIE e prego per la neve...

dunque, il modello Superspeed era un Allround di livello alto, a livello di costruzione un pelo sotto il Supersport Allstar, ed era partcolare perchè rispetto agli altri modelli della linea Supersport il raggio di curva era maggiore, per cui lo sci era più stabile sui curvoni... per rapportarlo ai Volkl attuali infatti io mi son riferito al Racetiger RC piuttosto che agli Allround, dove i raggi di curva sono piu stretti, per avere un attrezzo più polivalente.
sul fatto che poi ci potessi andare in neve fresca io non so che dire... se di neve fresca ci sono 5 cm certo che ci puoi andare, però il galleggiamento è inesistente!
dalla tua descrizione mi pare di capire che il livello sia buono, per cui puoi puntar a qualcosa di più impegnativo... (grande che fai qualche revisione tecnica con il maestro... stessa cosa che faccio io!) rispetto ai tuoi Supersport credo che il Doberman GS sia decisamente più impegnativo, ma a livello di stabilità, se ti piace correre, siano una garanzia. in casa Volkl il Racetiger RC non sarebbe un gran passo avanti dal tuo sci, per cui potresti puntare diretto sul GS, quello rosso. però non saprei indirizzarti più di tanto: visto che per ogni marca sarebbe il top di gamma credo che la scelta sia una cosa molto personale! dovresti provare a noleggiare qualche GS e farti delle idee su quale preferisci.
mi permetto solo di sconsigliarti Salomon e Rossignol, visto che la rigidità non è il loro punto forte!

RaceKitten ha detto:
a livello di costruzione non saprei risponderti ma il Nordica Doberman GS è ben altra bestia rispetto ai Volkl che hai: si tratta di un GS tosto, con cui si fa fatica a sciare tutto il giorno in mezzo alla gente, anche se magari nelle prima ora, quando non c'è nessuno in pista, è come guidare una formula uno! secondo me i tuoi SuperSpeed sono un po' cortini per te, soprattutto se non sei molto leggero. :think:
ai Doberman ti consiglio di pensare solo se scii bene e hai provato a sciare tutto il giorno con un GS "feroce" ai piedi, visto che il salto dai tuoi sci attuali sarebbe piuttosto grande. :shock:
a livello di modelli di quest'anno di pari livello del tuo Superspeed dovremmo stare su un CrossTiger Carbon, che è un allronud top level, ma visto che i tuoi sci sono vocati alle curve ampie (malgrado siano un po' cortini) credo che l'evoluzione più logica sia un racecarver e ti direi Volkl Racetiger RC, per stare sempre sulla stessa marca. 8--)
io non ho mai provato il SuperSpeed, ma rispetto al Supersport Allstar posso dirti che questo RC è più stabile e non particolarmente più impegnativo. nel tuo caso la misura più indicata sarebbe il 173, 178 se sei piuttosto pesante.
se però sei migliorato molto tecnicamente si può considerare anche qualcosa di più impegnativo! :D

STRAQUOTO :CC

.