consiglio sci

criticovictor

New member
salve a tutti
Anche se non sono un grande sciatore considero i sci uno dei più belli sport. Scrivo questo topic per chiedere un consiglio per i sci. Premetto che dato che sono studente non mi posso permettere 400 euro di sci allora cerco una soluzione soddisfacente nel campo del usato. Per quanto riguarda me, sono: 1,90 cm 95 klg senza pancia :) Sono abbastanza allenato fisicamente. Il dubbio è tra :
questo sci rossignol 9x race carve oversize cm 174 che lo vedete qua http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...Track=true&ssPageName=VIP:Watchlink:middle:it

o un K2 3com 1,80 cm a 220€ usato, marca che non avevo mai sentito parlare ma il negoziante mi dice che è abbastanza buono. nuovo lo vende a 320. Comunque usato è in buono stato.

a me piace sciare "abbastanza non veloce" con curve medie morbide. Per farvi un esempio una volta avevo usato un rossignol x9 ed era perfetto ma non era lo stesso che trovo adesso... Datemi un consiglio...
:perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:
gracie
 
il Rossignol che hai segnalato per te è inadatto, visto che è molto corto! inoltre il 9X è un racecarver top di gamma, quindi adatto a sciatori esperti... se tu dici di non essere un grande sciatore (e di certo non è per l'altezza) mi viene qualche dubbio nel pensare che vada bene per te. inoltre Rossignol fa sci piuttosto morbidi, per cui sono generalmente apprezzati dai pesi leggeri più che dagli sciatori "potenti".

per quanto riguarda il K2 non conosco il modello... no so dirti nulla!
 
RaceKitten ha ragione... 174 per il 9X è un po' poco, dovresti puntare al 181 cm, più equilibrato per la tua struttura fisica.

E il K2 3com è per sciatori intermedi. Ma se nuovo lo vende a 320 € e usato a 220 €, ho qualche perplessità... è stato usato veramente poco?

Non ho capito bene come scii... come ti classificheresti guardando i video della scuola sci?

http://www.amsao.it/main.php?curr_l...liv=0&prec_id=47&lang=it&sotto_livelli=&tip=1
 
forte il video !!!
io sono un argento avanzato che sogna l'oro base :sbavsbav: :sbavsbav:
In effetti 220 usato mi sembra tanto. Penso che 150€ sarebbe piu adatto visto che, si, è poco usato ma ma abbastanza graffiato per 220€.
grazzie pr i consigli.
 
Mi dispiace ma non consiglio di acquistare sci usati a scatola chiusa. Sempre meglio toccare con mano!!!! :no:
 
ma hai visto sui negozi on-line?

ski-bilek o conrad-sport

soprattutto il secondo ha la sezione discontinued ski in cui vende gli sci delle stagioni passate a prezzi davvero buoni e soprattutto sono sci nuovi!
 
Top