Attacchi scialpinismo: nessuna novità?

fedeneg

New member
Ho appena letto il topic che dovrebbe fungere da manuale per gli attacchi.

Ho trovato alcune informazioni molto interessanti, tra cui la scala DIN per misurare la tenuta di un atttacco.

Nello scialpinismo purtroppo la resistenza all'apertura degli attacchi è sempre stata mediamente molto inferiore a quella degli attacchi da pista, lontana galassie dalla chiusura degli attacchi da gara.

Le mie informazioni arrivano a sapere che il Diamir ha un valore di sgancio di 12 (massimo da me conosciuto per lo scialpinismo) e che l'attacchino, anche se davanti bloccato, con una sollecitazione laterale posteriore data nel punto giusto, sgancia che è un piacere.

Per chi avesse esigenze opposte a quanto avviene nella grande maggioranza dei casi, ossia di evitare lo sganciamento degli attacchi durane la discesa, qualcuno sa dirmi qual è lo stato dell'arte attualmente?
Esiste qualcosa (anche di non facile reperibilità) più bloccante del Diamir?

Ciao mi sa che hai sbagliato sezione :wink: ...... quella giusta è materiali e attrezzatura freeski

cmq che io sappia che tengono + dei diamir ci sono i marker duke che arrivano a 14... ma pesano d +...

ciao ciao
ps se ne è parlato parecchi di questi attacchi in altri topic

io purtroppo non ne so niente :checepossofa:
ma qui puoi trovare delle informazioni interessanti - provenienti da persone che se ne intendono molto più di noi - in risposta ad un tizio molto più ignorante di te:
fuorivia.com/forum/viewtopic.php?t=9025

:roll:

Cosa succede, verbier61? Credo che il buon fedeneg (se è il co-autore di RIPIDO! mi genufletto... :ad: Quando ho avuto modo di sfogliare il suo libro in una famosa casetta nelle vicinanze di Pila son rimasto :?mm senza parole :?mm di fronte a certe immagini) abbia voluto verificare se da queste parti qualcuno ne sappia di più riguardo presunte novità...

Comunque sposto questo topic nella tua sezione :wink:

.

drey ha detto:
Cosa succede, verbier61? Credo che il buon fedeneg (se è il co-autore di RIPIDO! mi genufletto... :ad: Quando ho avuto modo di sfogliare il suo libro in una famosa casetta nelle vicinanze di Pila son rimasto :?mm senza parole :?mm di fronte a certe immagini) abbia voluto verificare se da queste parti qualcuno ne sappia di più riguardo presunte novità...

ragazzi, lasciatemi sfogare, è stata una giornata pesante, c'è mezzo metro di fresca a verbier e io sto a milano a lavorare.... :roll:

eppoi qualche fuoco d'artificio ogni tanto ci sta bene, no :wink:

Chiedo venia per l'errore... :oops:

Ho posto la medesima domanda anche in altri forum sperando, tra tutti, di ricevere qualche indicazione...

Grazie a tutti.

PS. Verbier, non ti preoccupare, tutto ok :wink:

mi scuso ancora... è che a forza di vedere webcam piene di neve dalla scrivania del posto di lavoro sono diventato :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato:

come considerazione finale, direi solo che quest'anno sarà cruciale per capire se 'sto duke sia o meno un passo avanti verso la soluzione al problema di fedneg

verbier61 ha detto:
drey ha detto:

ragazzi, lasciatemi sfogare, è stata una giornata pesante, c'è mezzo metro di fresca a verbier e io sto a milano a lavorare.... :roll:

eppoi qualche fuoco d'artificio ogni tanto ci sta bene, no :wink:

:CC :CC :CC

E' bello vedere che tutti sclerano ogni tanto!!! :D

però vedere verbiersixtyone lanciare bombe è qualcosa di inusuale... cosa ci si può aspettare poi, che consigli una tuta della spyder da abbinare agli sci griffati ferrari? :think: