Protezioni schiena

SteveXX

New member
Secondo voi possono essere utili le protezioni per la shiena oppure sono solo di impiccio e soldi buttati?

Qualcuno di voi la usa?

2582.jpg

dipende cosa fai.Se vai solo in pista ha un utilità limitata,ma se fai freeride,park o cliff ti può salvare la spina dorsale diverse volte!Poi ti tiene calda la pancia e la schiena..non sono affatto soldi buttati,ne vale la tua sicurezza!!!

io la uso e a parte che ti fa sudare un bel pò a inizio e fini stagione zero problemi ......... poi nn mi fa venire il solito mal di schiena che scappava sempre fuori dopo la sciata

non sono un fulmine e non faccio evoluzioni ma quando sono in coda e le racchette si piantano ( degli incivili)nella schiena benedico il giorno che l'ho comprata

Io uso proprio quella, che avevo già in casa per la moto.
A mio avviso va da dio, non la senti neanche, anche se ha il suo prezzo :uuue:
comunque se la vuoi solo da sci e la paghi a prezzo pieno c'è il "next wave", che sembra uguale ma ha qualche ottimizzazione per la sci. guarda il sito dainese.
Se poi trovi una buona offerta per quella da moto vai tranquillo lo stesso.

dunque quali sono le migliori marche per questo tipo di protezione? anche a me interessa comprarla, infatti mi sto un po' informando su internet e sfogliando vari cataloghi. come sono i rapporti prezzo/qualita delle varie marche e modelli? :think:
io conosco ufo (forse riesco a trovarne una ad un buon prezzo, l'anno scorso me la sono fatta scappare o meglio non l'ho comprata :wall: ), dainese, red, zandona, komperdel, movement... :skiche:
apriamo una specie di recensione, tipo quelle che gia esistono per sci, scarponi... :tuttook:

io cosi senza averle mai viste scarterei a priori la varia roba movemente, k2, ecc.... tutto quello che esce sotto il nome delle varie marche di sci

io consiglio AXO (usate anche in moto ecc), pluriennale esperienza e qualità a metà prezzo della famosa dainese....

Zam ha detto:
io cosi senza averle mai viste scarterei a priori la varia roba movemente, k2, ecc.... tutto quello che esce sotto il nome delle varie marche di sci

ho notato ora che il paraschiena/corpetto della movement e prodotto dalla komperdel, che secondo me non e una marca qualunque in fatto di protezioni per lo sci. cmq sono contento che la discussione e partita...

Ciao ragaxxi..
io questa estate ho comprato la protezione AXO integrale (schiena,gomitiere,...)per la MTB..però facendo ski temo
che sia troppo ingombrante, quindi sono indeciso se tornare in negozio
per comprare quella solo schiena..

C'è qlcno che utilizza quella integrale? come si è trovato??

mandulis e grazie