Aiuto scelta scarponi, che marca?

boris83

New member
ciao a tutto !!vorrei un vostro consiglo!!ho intenzione di cambiare scarponi ma ho le idee molto confuse visto il gran numero di marche in circolazione!!
sono alto 1 87 cm per 75 kg di peso!!!diciamo che il mio livello è abbastanza alto!!ho dei rossignol 9 s e la pianta del piede regolare(nè larga nè stretta).vorrei uno sci nn troppo rigido ma diciamo attorno ai 90. il dubbio riguada piu' che altro la marca:qulacuno mi sà dare un consiglio:comprare dei scarponi rossignol sarebbe l ideale visto gli scii o nn conta niente?scusate l ignoranza ma in fatto di scarponi so' quasi 0!!!!!!grazie in anticipo a tutti!!!

Ciao boris, la marca nn conta nulla. Cmq Rossignol fa ottimi scarponi, così come nordica, lange, etc. Prendi uno scarpone allround, provandolo!!! Tienilo calzato per un paio di ore e poi lo compri.
Io uso tuttora scarponi rossignol race 9s (quelli oro e neri) e mi trovo benissimo ma il discorso è soggettivo.
Ciao

Prova più scarponi possibile,se serve stai dentro al negozio anche tutto il giorno e se non sei convinto ritorna il giorno dopo,avendo ristretto la scelta su 2,3 modelli al massimo.Se il proprietario del negozio è serio e competente non avrà nulla da ridire,se lo vedi scocciato dopo dieci minuti cambia negozio :D

Sono daccordo con altaquota altakuota sulla marca l'importante è non avere dolori dovuti allo scarpone ricorda un calzino molto spesso potrebbe falzarti la prova massimo 6mm.

grazie mille per il consiglio!!penso proprio che rimanendo due ore a girare per il negozio il commesso s incazzerà!!!ahahahaha

.