prima esperienza

Aiutatemi :perlaneve:
Sono nuovissima di questo forum(e dei forum in generale, quindi scusate se non mantengo standard di scrittura, non li conosco!), ma ho un desiderio fortissimo, e voi mi sembrate i più adatti a cui chiedere consiglio!Vorrei imparare a sciare, ad andare in montagna in generale (io vengo da una città di mare e non ho mai visto la neve, se non quando ero bambina e con i miei genitori andavamo una settimana in montagna, ma sono ricordi vaghissimi), ma non ho idea di come si cominci a scegliere una località che sia bella non solo per sciare, l'abbigliamento....sono giorni che cerco su internet, ma non è così facile, sono tutti così esperti....io non so neanche la differenza tra le piste...Spero di non avervi scandalizzati con la mia ignoranza in materia :shock: , ma credetemi ho davvero voglia di imparare :oops:, ora vivo a milano, e mi sembra una buona base per cominciare (dalla Puglia è un attimo più difficile).Qualunque consiglio, anche solo un sito, per me sarebbe perfetto. GRAZIE

Visto che abiti a Milano, posso consigliarti di andare a sciare in località quali Bormio o Livigno ma anche Ponte di Legno e il Tonale, dove sicuramente troverai validissimi maestri di sci.
Altrimenti potresti puntare su stazioni, sempre lombarde, ma più piccole tipo Montecampione o Foppolo (ma di queste due, dovresti sentire chi è della zona perchè io a queste due stazioni non ci sono mai stato).

Altrimenti se capita che ti trovi in Puglia ti consiglio vivamente di non spararti 8 ore di viaggio per andare sulle alpi e punta sull'Abruzzo.

Per chi è delle tue zone (o calabria, o sicilia) l'Abruzzo è sicuramente un ottima alternativa alle alpi, specie se punti su Roccaraso, Campo Felice ed Ovindoli.

Spero che ti risponda qualcuno un po più esperto di me :)

Ciao!! Intanto benvenuta, anchio solo li a milano la settimana per studiare.