fischer xr 8 e rossignol attraxion

vonantar

New member
beh , dopo una ricerca di informazioni , vediamo se qualcuno mi può aiutare...
io , 185 x 92 kg , livello argento avanzato , non amo particolarmente la velocità , punti deboli ghiaccio e cumuli di neve . scio su pista , circa un 20 / 25 giorni all 'anno . fino ad ora avevo dei vecchi rossignol cut 10.4.
mia moglie , 158 x 48 kg , livello tra bronzo avanzato e argento base ,sciata tranquilla ma molto decisa a migliorare .
dopo un pò di giri sto pensando per me ai fisher rx8 modello dell ' anno scorso per risparmiare un pò di euri
per mia moglie rossignol attraxion o 1 o 3 ( quali mi consigliate?)
drey , se ci sei batti un colpo !!

Se è decisa a migliorare punta all'Attraxion III che è a livello intermedio, mentre l'I è proprio quasi base.

Ah, e ricorda che gli Attraxion sono comunque Allmountain, quindi al centro sono un po' più larghi degli Allround.

Tu vai pure sugli RX8, come misura, mi pare la più lunga sia 175.

Ti dico che praticamente è lo stesso sci :D

Come livello, struttura e prezzo siamo lì, la sciancratura è identica perfettamente: 121/72/100

Non so che tipo è tua moglie, ma se guarda anche all'apparenza, magari preferisce l'Attraxion che come serigrafia è proprio femminile :wink:

vonantar ha detto:
lo zenith 3 lo hanno consigliato a me , che ne pensate ? rispetto al fischer è proprio tutta un altra cosa ?

Scusa, a quell'ora mi ero perso il "per me" :roll:

Beh, rispetto all'RX8 è totalmente un'altra cosa.

Il corrispondente dell'RX8 in Rossignol dovrebbe essere lo Z9 Oversize, come da catalogo, anche se invece si avvicina più al RX Cool Heat come sciancratura.

RX8 116/65/98

RX Cool Heat 117/76/103

Z9 Oversize 126/76/105

Sono tutti top level.

il Rossignol Z3 è un allruond di fascia media, piuttosto morbido, per cui non paragonabile ad un top level come il Fischer RX8,
credo che per te sarebbe sottodimensionato, sia per livello tecnico che per struttura, visto che si fletterebbe con troppa facilità sotto i tuo 92 kg. :D

Ciao vonantar, hai chiesto il mio parere, grazie per la fiducia, purtroppo per me non è facile stare dietro a tutti i topics. Meno male che Mich e RaceKitten se la cavano abbastanza bene! :wink:

Sono sostanzialmente d'accordo con loro, per te il Fischer RX8 è perfetto, misura 175 cm e attacco tassativamente da 12 DIN.

Per lei, consiglio l'Attraxion III, che è praticamente la versione lady del Rossignol Z3 che ti avevano proposto (e che è inferiore come prestazioni al Fischer RX8).

La misura da 154 cm all'inizio può forse rivelarsi un pochetto ostica, ma se non ha paura e ha tanta voglia di migliorare, e una buona condizione fisica, non impiegherà molto ad acquisire la padronanza di questi attrezzi.

Ciao! :D

drey ha detto:
Ciao vonantar, hai chiesto il mio parere, grazie per la fiducia, purtroppo per me non è facile stare dietro a tutti i topics. Meno male che Mich e RaceKitten se la cavano abbastanza bene! :wink:

Sono sostanzialmente d'accordo con loro, per te il Fischer RX8 è perfetto, misura 175 cm e attacco tassativamente da 12 DIN.

Per lei, consiglio l'Attraxion III, che è praticamente la versione lady del Rossignol Z3 che ti avevano proposto (e che è inferiore come prestazioni al Fischer RX8).

La misura da 154 cm all'inizio può forse rivelarsi un pochetto ostica, ma se non ha paura e ha tanta voglia di migliorare, e una buona condizione fisica, non impiegherà molto ad acquisire la padronanza di questi attrezzi.

Ciao! :D

:ad: :ad:

Io e Race stiamo a te come i discepoli stavano a Gesù! 8--)

:DDD :DDD :DDD

Il paragone nn mi piace gran che :roll: non è che mi piacerebbe molto fare quella fine :wink:

Scherzi a parte, è un paragone che trovo troppo azzardato. Pensate a sciare piuttosto, ragazzi! :D

drey ha detto:
Il paragone nn mi piace gran che :roll: non è che mi piacerebbe molto fare quella fine :wink:

Scherzi a parte, è un paragone che trovo troppo azzardato. Pensate a sciare piuttosto, ragazzi! :D

:roll:

Ma infatti :roll:

era una battuta assurda :lol:

:DDD :DDD :DDD

ultima domanda , approfitto e poi penserò a mettere in pratica i consigli .
Mi hanno proposto dei Dynastar Exclusive 8 usati per mia moglie , come sono rispetto agli attraxion 3 ? grazie ragazzi poi non vi rompo più !!! ( almeno x un pò )