Pareri su Völkl Racetiger SL Racing 07/08

wintertime

New member
Ciao a tutti, sono iscritto al forum da pochi minuti e sono alla ricerca di qualche info sui Völkl Racetiger SL Racing della collezione 07/08. Vorrei comprarli, ma sono indeciso sulla lunghezza. Sono alto 1,75 m e peso 85 Kg... qualcuno mi dà una dritta? 165 con R12 vanno bene o sono corti? Grazie mille in anticipo

Di sicuro non sono corti, 170 sarebbero completamente sballati per te!

O 165 o al limite 160. :think:

Chi è più esperto di me, soprattutto in sci da slalom, ti saprà dire se è meglio -10 o -15.

per te 165 non sono assolutamente troppo corti... puoi considerare tranquillamente anche il 160, che sarà senza dubbio ancora più maneggevole.
tieni presente che tra il 165 ed il 160 cambiano le geometrie ma il raggio è praticamente lo stesso:
160 - r.12.7 - misure 115/66/99
165 - r.12.8 - misure 119/66/102

ultima considerazione: tutta la gamma Racetiger di quest'anno è identica a quella dello scorso anno, per cui sappi che se trovi un modello 2006/2007 hai l'occasione di risparmiare un bel po' di soldi,
perdendoti solo una grafica molto più tamarra. :roll:

RaceKitten ha detto:
per te 165 non sono assolutamente troppo corti... puoi considerare tranquillamente anche il 160, che sarà senza dubbio ancora più maneggevole.
tieni presente che tra il 165 ed il 160 cambiano le geometrie ma il raggio è praticamente lo stesso:
160 - r.12.7 - misure 115/66/99
165 - r.12.8 - misure 119/66/102

ultima considerazione: tutta la gamma Racetiger di quest'anno è identica a quella dello scorso anno, per cui sappi che se trovi un modello 2006/2007 hai l'occasione di risparmiare un bel po' di soldi,
perdendoti solo una grafica molto più tamarra. :roll:

Quella di quest'anno è veramente superlativa :sbavsbav:

RaceKitten ha detto:
io lo dicevo in negativo! :D

Ma guarda cosa mi tocca leggere :lol: Non sono tamarri solo un pochino appariscenti eh eh 8--) scherzia parte io li ho appena acquistati, sicuramente per te ci vogliono i 165! Calcola che io ho preso quelli e sono 1.83 x 80Kg.... vai tranquillo! per darti un'idea del prezzo io li ho pagati 530€...

x thessdd: Ma 530 dove? :sbavsbav: ...il prezzo meno caro che ho trovato io è su zanisport.it a 580 e nei negozi che ho girato non li ho trovati a meno di 700...

the.reporter ha detto:
x thessdd: Ma 530 dove? :sbavsbav: ...il prezzo meno caro che ho trovato io è su zanisport.it a 580 e nei negozi che ho girato non li ho trovati a meno di 700...

Da Marco Fresia (Sci & Tennis a Torino.... mi sfugge la via ma se ti serve chiedi pure, tra l'altro è anche un ottimo skiman)...530 con attacchi e mi ha pure dato 100 euro per i miei vecchi atomic gs9 che forse valevano pure qualcosa in meno....