dynastar team omeglass junior è indicato per le donne?

pappotopo

New member
ciao, vi chiedo un aiuto.
sono alta 155cm , peso 67 kg e non ho molto stile nella discesa. ..scio con ginocchiera. Mio marito vorrebbe regalarmi uno sci da bambino dynastar TEAM OMEGLASS JR comp + PX T.Race di cm 142 attratto dal prezzo di 200 euro. ritenete che possa andare bene o richio di farmi male , dato che non ho molta tecnica?
grazie

pappotopo ha detto:
ciao, vi chiedo un aiuto.
sono alta 155cm , peso 67 kg e non ho molto stile nella discesa. ..scio con ginocchiera. Mio marito vorrebbe regalarmi uno sci da bambino dynastar TEAM OMEGLASS JR comp + PX T.Race di cm 142 attratto dal prezzo di 200 euro. ritenete che possa andare bene o richio di farmi male , dato che non ho molta tecnica?
grazie

credo che lo sci in questione sia un po' sottodimensionato per te... è vero che alcune donne si trovano bene con sci junior, ma credo che per te sia più opportuno un allround facile, da 150. :D
consiglio inoltre qualche lezione con il maestro l'unica cosa da fare per sistemare la tecnica! sinceramente non ho capito "scio con ginocchiera": intendi che hai le ginocchiere per non farti male se cadi!? :?mm
per quanto riguarda l'uso di sci junior per le donne come esempio positivo posso portarti la mia che con 43kg x 150cm adesso ha un Elan RCG race plate da 152 .. però capisci che a livello di forze in gioco, peso e altezza non è molto diversa da un ragazzino che fa gare, mentre per te le cose sono un po' diverse, banalmente 67 kg deformano lo sci con troppa facilità, per cui avresti un attrezzo molto instabile, che ti aiuterebbe poco ad imparare.
inoltre non so se gli attacchi da bambini siano sicuri per un peso da adulti... dubito fortemente! :shock:

per ginocchiere intendo dire che ho le ginocchia un po' conciate e che tengono poco.
tu mi consigli qualche sci in particolare?...magari dynastar?

mi spiace ma Dynastar è una marca che non conosco assolutamente, idem per quanto riguarda i modelli lady... mi spiace! :D
a livello di allround "unisex" bisognerebbe capire come scii... dire che non hai molto stile non è molto d'aiuto: neanche io ho molto stile, rispetto a quelli che pennellano tutte le curve, ma il maestro mi ha classificato oro base. il maestro a che livello ti ha classificato? se non te lo ricordi prova a guardare questo link e cercare di ricordartelo...
www.amsao.it/main.php?curr_liv=1&curr_id=31&prec_liv=0&prec_id=47&lang=it&sotto_livelli=&tip=1

.

Assolutamente non va bene per te quello sci che tuo marito(ma che generoso :shock: ) ti vuol regalare!

In sè è uno sci molto tecnico per ragazzini agonisti,mi pare che abbia un raggio di curvatura sui 8-9 metri,ma è indirizzato a ragazzini molto più leggeri di te e con tecnica già molto buona,hai presente quei piccoli degli sci-club locali che sfrecciano dietro ai maestri?

queli che fanno già gare abbastanza serie a 11 12 anni,per intenderci :D

meglio per te uno sci allround o easy carve,scegli tu la marca,anche della stagione passata se tuo marito vuol risparmiare, ma assolutamente non uno sci gara junior, che snerveresti subito !

Ciao!