MY DOLOMITI SKICARD

io ce l'ho..in pratica te la fanno agli uffici skipass..la puoi richiedere..è come una carta di credito color oro..che se hai la carta sì te la puoi ricaricare con lo skipass da casa via internet..senza passare dalle casse degli impianti prima..funziona come una keycard..tutto qua basicamente..

e' proprio guardando il sito che mi sono incuriosita su questa skicard..

Piu'che altro volevo sapere come si e' trovato chi l'ha gia' usata.. e che vantaggi ti da rispetto a uno skipass settimanale :think:

nessun vantaggio, tanto anche lo skipass normale devi farlo su keycard da tenere in tasca, solo che quella normale va restituita (o forse è usa e getta?) mentre questa la usi per sempre.

visto che richiedendola via internet è gratis, non vedo perchè non farla.. boh..

.

il vantaggio è che puoi prenotare lo skipass via internet..lo paghi e te lo cricano al primo passaggio direttamente sulla card,senza code o passare dalla cassa..ma solo se hai carta si.per il resto è identico a quello normale..anzi se fai uno skipass alla cassa manco te la caricano se è giornaliero..ti danno diretto quello usa e getta..ma tanto era gratis se la richiedevi via internet quando l'ho fatta io e cosi l'ho presa..

gurda meglio il sito. colleghi la skicard alla carta di credito,non fai code alla cassa,paghi quello che fai ( di valle,comprensorio,superski) dopo 15gg in genere,+sconto 5% e 10%dopo la decima uscita.

si ma devi avere carta si..la cosa è quindi molto limitata..in effetti non la capisco come mossa,ma contenti loro.. :roll: :no:

io se non facessi lo stagionale lo farei di sicuro,comoda come uno stagionale e anche abbastanza economica,perchè hai lo sconto del 10% dopo la decima uscita.
si ci vuole la carta si ma sinceramente secondo me al giorno doggi la carta di credito ce l'hanno ormai tutti.

sickboy ha detto:
si ci vuole la carta si ma sinceramente secondo me al giorno doggi la carta di credito ce l'hanno ormai tutti.

la carta si NON è una qualsiasi carta di credito..bensì è un circuito italiano che a sua volta per l'estero sia appoggia a visa..ma non viceversa..quindi se hai una visa,mastercard o altro..ciccia!non puoi usarla con la skicard..in poche parole è una limitazione non da poco all'uso..

va beh ma tutte le visa italiane sono carta si o sbaglio?
io lo vedo normale le mastercard e le bancamericard sono secondo me poco diffuse,e si che ne vedo di carte ,ho 3 negozi.

no,le carta si sono anche visa,ma non viceversa..perchè visa è gia un circuito internazionale.. :wink: carta si è solo italiano..e la carta si non è nemmeno cosi diffusa,perchè tanto vale avere una visa o mastercard direttamente.comunque oh,se hanno fatto avranno i loro buoni motivi..ma per me e una cavolata! :wall:

Evidentemente cartasi ha fatto una convenzione economicamente vantaggiosaper il consorzio. Sull'uso delle carte di credito, oltre all'abbonamento annuale pagato dal singolo utente, c'è anche una percentuale pagata dall'esercente che può essere un negozio, un ristorante, un albergo ecc. ecc.
Non tutte le carte fanno pagare quote all'utente, ad esempio la mia american no.
Comunque l'idea è interessante, evitare le code piace a tutti.

sicuramente avranno una convenzione vantaggiosa..anche perchè visa e mastercard hanno molto potere e possono imporre agli esercenti quello che vogliono perchè tanto possono permetterselo..carta si non è cosi forte,quindi evidentemente invoglia con condizioni piu vantaggiose..ma accettando tutte le altre carte avrebbero molti piu clienti..

magari è solo una strategia iniziale per testare il sistema e non essere troppo intasati di richieste..anche perchè con gli sconti che fanno con la carta,gli conviene ancora che la gente faccia lo skipass normale. :wink: a mio avviso se l'iniziativa avrà successo estenderanno presto il suo uso anche agli altri circuiti internazionali.

Sul sito tra l'altro c'e' scritto che se hai una Visa Electron non paghi neppure i 5 euro iniziali...io ce l'ho...ma 'e della Banca di Roma...invece mi pare funzioni solo con la San Paolo... :(