Scelta sci (era Head)

mauri71

New member
Un saluto a tutto il forum da un utente modenese. Sono iscritto da un annetto ma ora mi decido a scrivere per la scelta dello sci. Premesso che ho gia letto diversi topic e un'idea me la sarei gia fatta. Sono alto 1.78, peso 82 kg e come livello dovrei corrispondere ad un argento-argento avanzato, comunque in miglioramento
Ho letto molto bene, per uno con le mie caratteristiche, del XRC500 Head, solamente che non riesco a trovarlo qua in zona. In un negozio ho trovato uno sci usato di un anno, Head Supershape (race?) lungh. 165 a 400 euro. La cosa puo fare al caso mio o è uno sci troppo impegnativo. Accetto volentieri consigli anche su altri modelli adatti alle mie caratteristiche. grazie 1000, ciao

Ciao e benvenuto, Mauri! :D

L'Head Supershape è uno sci di alto livello, consigliato a un livello oro che palleggia bene la conduzione e che ama cimentarsi in curve corto raggio a velocità non troppo elevate. Mi sa che non è esattamente lo sci che cerchi...

Se sei ancora in fase di apprendimento tecnico, e sei alla ricerca di uno sci polivalente, sarebbe bene orientarsi su un iXRC800 o al limite iXRC1200SW.

Misura 170 cm.

In ogni caso, lo sci per te è un "allround top level" :wink:

drey ha detto:
Ciao e benvenuto, Mauri! :D

L'Head Supershape è uno sci di alto livello, consigliato a un livello oro che palleggia bene la conduzione e che ama cimentarsi in curve corto raggio a velocità non troppo elevate. Mi sa che non è esattamente lo sci che cerchi...

Se sei ancora in fase di apprendimento tecnico, e sei alla ricerca di uno sci polivalente, sarebbe bene orientarsi su un iXRC800 o al limite iXRC1200SW.

Misura 170 cm.

In ogni caso, lo sci per te è un "allround top level" :wink:

Guarda un po' qui che ti ho trovato....Negozio consigliatissimo....no Drey...Sorpresina

mah... capisco poco un negozio di riferimento come Catti sport che si mette a fare aste su e.bay. Io da Catti - in negozio - ho comprato sia i miei sci, che quelli di mia moglie, pur partendo entrambe la volte da Milano. Gente seria e preparata. Il fatto che si mettano a fare anche loro aste on line mi lascia molto perplesso. Se compro un paio di sci in negozio a un certo prezzo e mi trovo il giorno dopo lo stesso sci su e.bay venduto al 60 o 70% di quanto l'ho pagato io, beh i maroni mi girano un po'.

Grazie ragazzi.
Ok, lunghezza giusta 170 allora... e per gli sci ho visto quell'offerta, che poi è di un negozio in prov. di Parma.
Magari ci faccio un salto a vedere mi sembra di aver capito che ci si compra bene.
Oh questa volta, dopo Fischer, mi sono fissato con Head... sapete quando entra in testa un baco... :D

mauri71 ha detto:
Grazie ragazzi.
Ok, lunghezza giusta 170 allora... e per gli sci ho visto quell'offerta, che poi è di un negozio in prov. di Parma.
Magari ci faccio un salto a vedere mi sembra di aver capito che ci si compra bene.
Oh questa volta, dopo Fischer, mi sono fissato con Head... sapete quando entra in testa un baco... :D

Il baco! :hahaha:

Ce l'ho pure io un baco in testa. :roll:

da catti se ne occupa un tizio in particolare della vendita su ebay... credo Enrico. Se vai lì e chiedi di lui e gli dici che hai visto su ebay e sei venuto lì grazie a ebay, ti fa il prezzo ebay magari (non quello delle aste però...)

comunque in "compralo subito" vendono a prezzi buoni ma non molto più bassi che in negozio, mentre le aste le fanno solo con prodotti vecchi di cui è difficile liberarsi..

renntiger ha detto:
mah... capisco poco un negozio di riferimento come Catti sport che si mette a fare aste su e.bay. Io da Catti - in negozio - ho comprato sia i miei sci, che quelli di mia moglie, pur partendo entrambe la volte da Milano. Gente seria e preparata. Il fatto che si mettano a fare anche loro aste on line mi lascia molto perplesso. Se compro un paio di sci in negozio a un certo prezzo e mi trovo il giorno dopo lo stesso sci su e.bay venduto al 60 o 70% di quanto l'ho pagato io, beh i maroni mi girano un po'.

ha ragione skak renn, io li tengo d'occhio, e all'asta mettono uno sci ogni tanto, metti un paio alla settimana, che vanno però via a prezzi onesti.
ho visto un nordica speedmachine 16.1 a 220 euri a inizio mese, secondo me è una strategia commerciale per attirare più persone a visitare il negozio

Ragazzi, son stato da Catti Sport e tra le offerte (sci della scorsa stagione) piu interessanti ha le seguenti:

Nordica speedmachine 12.1 a euro 260
Nordica speedmachine 14.1 a euro 290
Rossignol zenith Z5 Oversize a euro 299
Head XRC 300 a euro 230
Head XRC 800 a euro 300 (modello pero di 2 stagioni fa)
Head XC Cross a euro 299 (che ho letto in un topic essere fatto per una catena di distribuzione austriaca e corrispondente al XRC 500).

Sono nel pallone piu completo. Mi date un consiglio in base a Vs. esperienze o se li avete provati?
grazie millemila :D

Ma te lo ha già detto Drey!!! :wall: :wall: Hai detto che hai il baco di HEAD!!! :wink: Ma non prenderei mai un XRC 800 di due stagioni fa a Euro 300,00!!! Lo Sai quanto costano quelli di quest'anno e cioè stagione 2007-2008 colore rosso con lo scorpione?? Euro 375,00 da Settembre 2007!!!!!!!!! :wink:

Infatti il tipo del negozio mi consigliava in primis il Rossignol in quanto, secondo lui, la tendenza negli anni a venire sarà quella di sci piu larghi, e lo zenith mi sembra il piu largo fra quelli sopra citati.
Poi a seguire mi ha parlato bene dei Nordica e del Head XC cross
Il 12.1 mi pare un buon rapporto qualita - prezzo!

Direi di optare fra i seguenti:

Nordica 12.1 (259 e)
Rossignol Z5 (299 e)

sono gli sci stagione 2005/2006 come prezzo secondo voi è buono o un po altino visto che sono di due stagioni fa?