consiglio sci

rouge12

New member
ciao a tutti! io sono uno sciatore intermedio. cioè scendo da ogni tipo di pista, anche nera ma ho ancora MOLTISSIMO da imparare, e soprattutto devo affinare un po' la tecnica. dovrei cambiare gli sci, cosa mi consigliate? possibilmente a prezzo modico...!!!! io su e-bay ho visto dei rossignol actis 200, potrebbero andare?

Ciao rouge 12, lascia stare gli Actys... Sono sci easy carve, adatti a principianti assoluti, e molto leggeri, che si cimentano nelle loro prime curvette a spazzaneve... se sai già sciare a sci paralleli, li troverai instabili non appena prendi un po' di velocità. E sulle nere sbatteranno di brutto...

Ti dovresti orientare su un allround di medio/buon livello....

puoi darmi qualche consiglio? non me ne intendo proprio visto che non sono mai stato molto a guardare il tipo di sci!!
sono quasi 1.80 x quasi 90 Kg e come ti ho detto vado a sci paralleli e me la cavo, vorre qualcosa con cui posso migliorare

Rossignol Z1 Oversize o X-fight3
Fischer RX6
Head iXRC500
Atomic SX7 o SX9
Elan Speedwave12
Nordica Gransport S10 o SUV 8.1 o Speedmachine 12.1
Dynastar Contact 9
Salomon Crossmax V8

Misura tra 170 e 175.

Ciao!

scusa ma ieri non mi andava più internet. comunque grazie mille!
ma secondo te quali sono i migliori tenendo conto il mio peso... un po' alto? e tenendo conto che non sono uno molto allenato, ma a volte (pochissime) mi piace provare a fare anche qualche fuori pista?

.

Scusa se rispondo solo adesso. Hai bisogno prima di tutto di uno sci con una buona struttura. Per il fuoripista... è molto importante la tecnica, prima di tutto. L'attrezzo viene dopo. Per cui, ora come ora uno sci vale l'altro. Pensa, cioè, a migliorare tecnicamente, il resto verrà da sè :wink: