Scelta scarponi

Califfo

Member
Ragazzi vorrei cambiare i miei scarponi attuali, i Lange X9 del '04 perchè mi provocano dolore alle piante dei piedi in particolare all'esterno. Questo perchè mi hanno detto i Lange hanno una calzata particolarmente stretta in particolare quella serie.

detto questo vorrei uno scarpone più comodo ma allo stesso tempo abbastanza performante perchè mi ritengo un buon sciatore, uno scarpone con una pianta più larga o meno rigido, mi han detto di buttarmi su Head o Atomic, io voglio spendere tra i 100 e i 200€ non di più, voi cosa mi consigliereste?

Ah sono 1.80 per 74Kg se può servire..

Grazie

Sinceramente se quello è il tuo budget non so cosa consigliarti, a quei prezzi puoi prendere solo scarponi di livello medio/basso o al limite qualche rimanenza di magazzino.

Con cifre tra i 200 e i 250 € (con uno sconto del 30%) già andiamo a trovare un discreto numero di proposte... come gli Atomic B90, i Dolomite Ultradrive 10, Head S9...

Non si deve mai risparmiare sugli scarponi, anzi, nella definizione del budget, gli scarponi vanno sicuramente posti al primo posto come ordine di priorità... del resto, avere dei piedi che stanno bene è una cosa che non ha prezzo.

Allora se i tuoi scarponi sono ancora in buono stato, vai da un bootfitter e cerchi di farteli sistemare...

Non posso consigliarti altrimenti uno scarpone che poi troveresti inadeguato per le tue necessità....

Lasciati i miei scarponi al caro ragazzo di brico che ha detto che al 99% riesce a sistemarmeli (fa l'allenatore dei giovanissimi quindi mi fido abbastanza), il problema era sulle piante dei piedi che mi fanno male, m'ha detto che con una macchina riesce a scaldare la pianta e modificare sulla forma del mio piede e poi riesce anche ad allargarmeli nei punti critici (magari ho detto cazzate ma mi pare di aver capito così).

Lunedì vado a ritirarli. Incrocio le dita...

.

una volta ritirati gli scarponi ricomponi le dita e scrivici come vanno, e magari anche di quale Brico stai parlando, mi pare ce ne sia uno a Seregno e uno più su, in collina, ma non so il paese. ce ne sono altri?
te lo chiedo visto che prima o poi rimpatrio e spese permtettendo prima o poi vorrei cambiare scarponi e ogni tanto in Brianza ci passo! :D