Si può sciare in anteprima qui

infinitosci ha detto:
....dai un piccolo sforzo per un'anteprima d'inverno in tonale o senales puoi farlo.....
Si speriamo che gli impainti al Tonale passo aprano presto come la scorsa stagione.
In giorni mancheranno circa 80 giorni...
Ciao.

....attenzione caro Fabio, sembra che quest'anno anticipino al 15 settembre neve permettendo.
é infatti in programma per il 20 il test allenatori.

incrociamo le dita.....

infinitosci ha detto:
....attenzione caro Fabio, sembra che quest'anno anticipino al 15 settembre neve permettendo.
é infatti in programma per il 20 il test allenatori.

incrociamo le dita.....
Si ma io intendevo gli impianti bassi, quelli proprio al passo Tonale e non al ghiacciaio. Ma come farete a salire al ghiacciaio se la cabinovia nuova sarà pronta per dicembre? Mi sembra che la cara e vecchia funivia sia stata dismessa. :cry:
Ciao.

...nono la vecchia andrà ancora finchè l'altra non sarà operativa.

ecco qualche foto

.

Allegati

• prova.jpg
    prova.jpg
    67.3 KB · Visualizzazioni: 279
  • prova_3.jpg
    prova_3.jpg
    65.7 KB · Visualizzazioni: 264
Questo non lo immaginavo.
Ottima scelta e poi non avevo pensato che potevano benissimo farla funzionare visto che la nuova partirà vicino alla strada statale (e finalmente non ci si dovrà più fare la stradina a passo alternato oppure attaccati alla corda della motoslitta guidata da pazzi!!!).

Grazie per le foto. Proprio non potevo andare al Tonale solo per vedermi il cantiere. Ne hai altre di foto sul cantiere?

Ciao e buona prossima sciata.
Beati voi.

.... si ne ho un'altra eccola

non sono molto recenti (8 agosto) ma rendono l'idea.

inoltre hanno tagliato nel bosco la traccia dell'impianto che dalla val sozzine risalirà al corno d'aola. quello però non l'ho fotografato, andavo di fretta e lo scatto al "volo" dai tornanti non è proprio consigliato.

cmq la partenza è proprio in parte alla statale e dovrebbe essere una bella stazione a giudicare dalla foto del progetto.
dovrebbero poi anche fare il ponte "tipo" campo carlo magno per essere veramente sci ai piedi in tutti e due i sensi

il vecchio edificio verrà dismesso, peccato perchè ne ha viste veramente tante.....

Allegati

• prova2.jpg
    prova2.jpg
    50.9 KB · Visualizzazioni: 291
....si, in ogni caso anche se il ponte non verrà realizzato subito, dalla fine della "giuliana" saranno 30 metri a piedi, la "paradiso" invece viene allungata fino alla statale.

allego la mappa del nuovo pregetto degli impianti (fino a Temù)

la traccia nel bosco a cui facevo riferimento prima è l'impianto numero 8

Allegati

• tonalemappa.jpg
    tonalemappa.jpg
    80.2 KB · Visualizzazioni: 274
Hanno aperto qualche seggiovia bassa al passo Tonale?
Non riesco più a trovare le webcam sul sito.
Anteprima? In Val Senales se continua con questo caldo.
Ciao.

Domani sarò a molltaler a fare una bella sciata inaugurale, nonostante le temperature alte. E cosi si ricomincia... stasera ho preparato la macchina, domani sveglia alle 5.30 e via verso i ghiacciai!!!! Ovviamente ho gia preparato la scorta di batterie ric. per le foto, che inseririrò sempre se tutti quei bombardini non mi faranno precipitare in qualche crepaccio... :? :? :?