Blizzard Firebird X-Spider...pareri?

RikiP

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e posto per la prima volta.
Ho 23 anni e ormai sono una decina d'anni che scio.
Ieri sera stavo curiosando su ebay alla ricerca di uno sci economico da usare a fine stagione, quando ormai c'è più erba che neve, e ho trovato un asta di Ski-Biel per questi Blizzard Firebird X-Spider.
Incuriosito più che altro dalla grafica dello sci ho cercato un po' in rete per scoprire qualcosa di più al riguardo.
A quanto pare sono un modello del 2006 classificato All-Mountain ma oltre a questo non ho trovato granchè, neanche sul sito della Blizzard.
Non sapendo cosa fare per l'asta e avendo così poche informazioni sullo sci ho fatto un offerta minima, tentando la fortuna in tutti i sensi.
Fatto sta che stasera quando ho controllato la mail ho scoperto di aver vinto l'asta (38 euro, a momenti mi costa di più la spedizione!!!) :lol:
Quindi, in attesa di ricevere il materiale e provarlo sulla neve questo weekend o il successivo, volevo sapere se qualcuno di voi avesse qualche informazioni in più su questi sci o, tantomeglio, li avesse addiritura provati.

Grazie a tutti e sotto con le risposte!!!

SMU = special make up, usa la funzione CERCA per capire di cosa si tratta.

Sì dovrebbe essere un SMU di questo modello:

http://www.blizzard-ski.com/goto/en/produkte/07_08/alpinski/allround/xo3

Un allround facile facile per uno sciatore che è alle prime armi. Se scii già da una decina d'anni allora non è lo sci adatto a te.

Fin che vai a 10-20 km/h su terreni facili e non duri, OK

Su terreni duri e con un po' più di velocità.... :roll: lo sci non tiene più.

Considerato che è senza attacchi, anche se ci monti quello da 64 €... il totale viene poco più di 100 €... una cifra irrisoria ma hai sempre uno sci non adeguato al tuo livello.

Male che vada, è un bel regalo alla tua fidanzata se mette gli sci ai piedi per la prima volta! :wink:

Come attacchi ci monto i Marker M 10.0 ESP di quest'anno, li ho trovati a 29 euro sempre su ebay un mesetto fa. :Y
Vedo come vanno settimana prossima quando vado a provarli, se poi non mi soddisfano mi sa che seguo il tuo consiglio o al massimo li rivendo a qualche mio amico alle prime armi.
Grazie per le informazioni. :D

.