teo84 ha detto:
ok...quindi niente fuoripista al Plan ma....nel comprensorio del superski? 1200 km di piste e niente fuoripista??
C'è pieno di fuoripista nel comprensorio del Superski, solo che se ti beccano ti sparano! Hai presente le allodole!?
Scherzi a parte, un buon campo giochi è il gruppo del Sella - Piz Boè con i suoi canali e le sue valli (Lasties, Mezdì, Culea, Setus vedi foto)
Discesa val Setus
Attacco della parte ripida della discesa della Val Setus
e i suoi canali naturalmente parliamo di luoghi fuori dal controllo degli skilifari quindi bisogna conoscere e essere attrezzati (Arva, Sonda, Pala, Buon senso, ec. ecc.)
Anche dalle parti di Arabba puoi trovare da divertirti, l'anno scorso io ho fatto la valle dell'Ornella e mi è piaciuta molto.
Questi che ti ho detto sono solo alcuni, pochi, posti che mi sono venuti in mente qui in ufficio tra un file e l'altro, se ti vuoi documentare sui vari fuori pista ti consiglio l'acquisto, se si trovano ancora, di due volumetti scritti da Gallo e se non sbaglio anche da Tremolada (due guide alpine ndr) che si chiamano "Le nevi delle Dolomiti" se non sbaglio, poi a casa controllo!
Possono essere un ottimo spunto per farsi un'idea di cosa si può fare di divertente dalle nostre parti.
Per avere altre info, questo forum è il posto giusto!
Hasta la vista!