Super Stinx______Shuksan

ilmolla

New member
Ciao,...pratico sci escursionismo telemark, mi piacerebbe avere i vostri pareri in merito ai due sci della K2, vorrei montarci un attacco G3 targa ascent....pregi, difetti, alternative....aiutatemi nella scelta... :wink:

ilmolla

ciao io ho lo Shuksan 2006 ma montato Diamir da scialpinismo.
non conosco il Super Stinx che è specifico per il Tele.
Se ti interessano e ne ricavi comunque dati, ti posso raccontare in dettaglio dello Shuksan per come lo uso io.
Nel forum, tra l'altro, ci sono almeno altri 4/5 scialpinisti che lo usano.

Dopo 4 anni di onorevole servizio sto mettendo in pensione il mio WorkStinx, semplicemente strepitoso... vacci tranquillo (io l'ho sciato sia con i linken che G3+silvretta)

...e dello shuksan, invece, che mi dici?...l'hai provato, hai sentito qualcuno di cui ti fidi che ti ha dato le sue impressioni?....io non ho avuto ancora modo di provarlo, su in val senales non ho fatto in tempo....ma credo che sia un buon compromesso per chi come me, sale con le pelli, scende fuoripista, ma non disdegna affatto qualche giornata sulle piste...

.

come ti dicevo io ho lo Shuksan 2006 che non è cambiato per nulla quest'anno.
Ho la lunghezza 174 - io sono 180 x 73 kg - la lunghezza è pefetta per un uso da scialpinismo, altrimenti avrei preso probabilmente il 180.

la prima cosa che mi viene da dire è che è uno sci tipicamente K2 feeling, intendo, se hai già sciato con qlcs di K2, è uno sci estremaente facile e docile.
Non per questo però è uno sci inconsistente, anzi quello che a me ha sorpreso è l'ottimo comportamento anceh sul duro e duro/ripido che non sembrerebbe a primo contatto.
E'uno sci abbastanza leggero mi sembra ca. 1600 gr che per lo shape e la struttura che ha non è male. (119 78 105). Ha ancora il "vecchio" buco in punta - e un alloggiamento in coda per il gancio delle pelli.
e'morbido in flex longitudinale ma è stato giustamente irrigidito nella rigidità torsionale, rimane a mio avviso abbastanza reattivo.
Il limite è solo probabilmete nella polvere......con sci più larghi galleggi sicuramente meglio, e se sei uno che tira curvoni i(con 15 kg di zaino???) a 80 km/h. Io lo trovo uno sci dai compromessi perfetti per un uso scialpinistico. Tra l'altro è uno sci con un costo davero ragionevole rispetto ad altre case e altri modelli anche di gran lunga meno performanti.
Spero ti possa essere d'aiuto.

Boooohhhh io tra i due riprendere i workstinx, tanto che i voile che ho preso ora sono analoghi per dimensioni... sono quel tanto piu larghi da facilitare le cose fuoripista, ancora godibilissimi in pista, e assolutamente con un peso accettabile ;)

five.eight, ti ringrazio per la risposta...anche io sarei orientato sui 174, sono alto 180 per 69 kg....non dovrei aver problemi in fresca...anche perchè cerco di tenere lo zaino sotto i 15 kg :D :D :D

Kiki, hai preso i voile carbon surf?....dove trovo qualche scheda?...non li conosco...

ilmolla ha detto:
five.eight, ti ringrazio per la risposta...anche io sarei orientato sui 174, sono alto 180 per 69 kg....non dovrei aver problemi in fresca...anche perchè cerco di tenere lo zaino sotto i 15 kg :D :D :D

Kiki, hai preso i voile carbon surf?....dove trovo qualche scheda?...non li conosco...

Caspita, domanda difficile, nel senso che si, son quelli, ma li ho presi dal fidato Uli, alla cieca... quindi non ti saprei dire nulla :( avevo trovato dei dati su telemarktips, comunque...

ma avete preso/volete prendere i voilè carbon surf rossi dello scorso anno (quelli di uli) o gli unsane bianchi di quest'anno? sono abbastanza diversi...
premesso che io vado a tallone fisso, ho valutato a lungo gli unsane ma alla fine ho preso dei black diamond verdict, che per rapporto qualità/prezzo (stracciato da sport conrad) mi sembravano leggermente meglio

...ho trovato un paio di Work Stinx modello 06/07 a 250 eurini, mi sembra una buona offerta, si riesce a trovare di meglio?

ilmolla ha detto:
...ho trovato un paio di Work Stinx modello 06/07 a 250 eurini, mi sembra una buona offerta, si riesce a trovare di meglio?

Dopo devo andare a riprendermi gli sciettini appena (ri)montati e chiedo al mio spacciatore di fiducia... ti so dire...

....credo che comunque sia un buon prezzo....

....oltre alla grafica, ci sono stati altri cambiamenti rispetto al modello 06/07?