Lange fluid 80 o 100

rinoct

Member
Per i più esperti in materia :D: c'è molta differrenza tra il fluid 80 e il fluid 100? Devo scegliere tra i due :think: , mi aiutate nella scelta!

dipende dal tuo peso, e dalla destinazione d'uso....io preferirei il 100 ke è più rigido...ma a me piace anke il dobermann 150..... :lol: 8--) :lol:

no beh a parte le stupidate, dipende davvero dal tuo peso e dall' uso ke ne fai...in ogni caso il 100 è piu rigido come flex(e fino qui nn ci voleva mica un esperto...)xke se fai fuori pista e pesi poko l' 80 ti basta, ma se scii piu in pista ke fuori e pesi un pokino di piu il 100 è meglio...a scanso di equivocixo , piu lo scarpone è rigido e meglio trasmette l' ipulso del tuo piede allo sci!

io peso 66 kg e sono alto 1.73....ho una sciata sportiva, non tanto aggressiva e scio solitamente su pista....

ah a breve accoppierò agli scarponi gli head xrc1200 8--)

Ciao, la differenza tra i due è la durezza (flex), un 80 è più morbido quindi direi livello allround, il 100 è più rigido e preciso. Se sei sciatore intermedio forse ti puoi trovare bene con l'80, se desideri invece qualcosa di più tecnico e sei uno sciatore abbastanza esperto allora il 100 è più preciso.

boh nn saprei...io prediligo gli scarponi duri....x me ti direi di pigliare il 100, ma cn 66 kg potrebbe bastarti l' 80 sl ke ti dura 2 stagioni e poi lo butti!!

a sto pto piglia il 100 e buonanotte al sekkio...almeno sei sicuro ke ti dura e ke trasmetti tutto all osci e nn perdi nulla x strada e se migliori o metti su massa muscolare nn li demolisci!!!

oooooook dopo il mio ragionamento in diretta direi i 100!!!!!aggiudicati!!!!

ciauz
thomas

.

se prenderai l'Head iXRC 1200 la tua tecnica dovrebbe essere buona, di conseguenza ti consiglio decisamente il 100, l'80 si rivelerebbe un po' morbido se cerchi una sciata un po' precisa! ovviamente trattiamo questi due modelli dando per scontato che tu li abbia provati entrambe per una buona mezz'oretta e in entrambe i casi lo scarpone si sia rivelato un guanto perfetto per il tuo piede...
se così non è stato consiglio di provare tutti gli scarponi che trovi con un flex 100 o circa, in modo da trovare il più adatto!

RaceKitten ha detto:
se prenderai l'Head iXRC 1200 la tua tecnica dovrebbe essere buona, di conseguenza ti consiglio decisamente il 100, l'80 si rivelerebbe un po' morbido se cerchi una sciata un po' precisa! ovviamente trattiamo questi due modelli dando per scontato che tu li abbia provati entrambe per una buona mezz'oretta e in entrambe i casi lo scarpone si sia rivelato un guanto perfetto per il tuo piede...
se così non è stato consiglio di provare tutti gli scarponi che trovi con un flex 100 o circa, in modo da trovare il più adatto!

grazie per i consigli!Certo che l'ho pravati,sono molto avvolgenti c'è solo che mi preme troppo sul collo..non è dolore però :think: sono indeciso su questa cosa

girando x qualche negozio sono riuscito a provare i fluid 120 dell anno scorso e i free ride 110 di quest anno...entrambi enormemente più comodi e avvolgenti dei miei vecchi raichle flexon, ovviamente... Volevo chidere, sapete dirmi un pò che differenza passa tra i due, flex a parte...

un altra cosa il prezzo dei due scarponi era rispettivamente 260 e 320 euro...che ve ne pare, è buono?