aiuto per scelta sci

vonantar

New member
Salve sono nuovo di questo forum , che ho trovato cercando appunto informazioni utili per la scelta di sci per me e mia moglie.
Io sono alto 185 e peso 92kg , mia moglie è invece 158 e 49 kg .
per quanto mi riguarda sono un discreto sciatore , ma non amo particolarmente la velocità , preferisco divertirmi con curve e controcurve. le mie difficoltà sono sopratutto su piste nere in presenza di ghiaccio o quando la sera , le piste sono sfatte .
Scio con dei rossignol semi carving di una decina di anni fa (cut 10.4 ?) , e credo che con i inuovi materiali potrei avere dei vantaggi.
mia moglie è invece in una fase di passaggio , in quanto ha iniziato lo scorso anno a fare in modo giusto le curve , e anche lei scia con sci simili ai miei .
Ho visto un pò di sci negli ultimi giorni e considerato che vorrei spendere sui 300/400 euro avevo considerato per lei i rossignol attraxion 1 e 3 mentre per me ho le idee più confuse , mi potete aiutare ? grazie !!!

beh innanzitutto benvenuto, riguardo agli sci x te, consiglierei un all'mountain di medio livello(non consiglio marke e modelli specifici xke nn sn ankora cosi avanti come preparazione)in modo da rimanere su dei costi abbastanza umani.....
per tua moglie invece uno sci abbastanza morbito cm appunto i rossignol potrebbero andare bene, ma bada bene ke nn siano pero troppo scarsi in qnto se lei è in evoluzione potrebbero andarle stretti in breve tempo!!!

ora arriveranno a risponderti sicuramente i veri tecnici, ke ti sapranno indirizzare in maniera piu precisa di me!!

ankora benvenuto

ciauz
Thomas

Ciao, se vuoi rimanere in casa rossignol forse un zenith z3 che dovrebbe essere uno sci da sciatore intermedio, che non dovrebbe essere troppo impegnativo