Scarponi:"devo cambiare gli SL-9"

mattematto

New member
Ciao a tutti!
Devo cambiare gli scarponi perchè i miei Atomic SL-9race si sono "lasciati andare" e mi balla troppo il piede dentro, con gli atomic mi sono trovato benissimo, voi che scarponi mi consigliate di prendere dello stesso genere?

Grazie a tutti!
Ciao!

......ma SL-9 nn era un modello di sci???

:shock: :shock: :shock:

cmq prova la stessa marca oppure gli head supershape raptor di cui mi hanno parlato molto bene e ke per macanza di coraggio diciamo, nn ho preso...

Si si c'erano anche gli sci, ma sui miei scarponi c'è scritto SL-9...in che senso non li hai presi per mancanza di coraggio?perchè sono troppo duri?

Se vuoi rimanere in gamma Atomic, prova l'RT CS, a mio modo di vedere è uno scarpone davvero ben riuscito.

Ma il criterio migliore per me resta quello di provare più modelli della categoria Race, e di fare le proprie valutazioni in base alle sensazioni che ti danno.

Di dove sei, te? Che sci hai? Che tipo di sciata prediligi? Quanto sei alto e quanto pesi? Scusa le tante domande ma non vedendoti non posso capire a chi sto cercando di dare un consiglio....

Dimenticavo: morfologia del piede? Pianta stretta/media/larga? Collo basso o alto? Piede voluminoso o sottile?

drey ha detto:
Se vuoi rimanere in gamma Atomic, prova l'RT CS, a mio modo di vedere è uno scarpone davvero ben riuscito.

Ma il criterio migliore per me resta quello di provare più modelli della categoria Race, e di fare le proprie valutazioni in base alle sensazioni che ti danno.

Di dove sei, te? Che sci hai? Che tipo di sciata prediligi? Quanto sei alto e quanto pesi? Scusa le tante domande ma non vedendoti non posso capire a chi sto cercando di dare un consiglio....

Grazie mille!
Scusa tu se non ti ho dato io prima queste informazioni!
Sono di Milano, di sci uso i GS11 per quando c'è la neve bella e dei "vecchi" 9,16 per quando nevica o c'è neve "brutta".Prevalentemente prediligo una sciata veloce con curve di raggio ampio (anche perchè con i miei sci non posso fare altro :D ),non ho una sciata tanto tecnica.Pensavo magari l'anno prossimo di affiancare anche un paio di sci da slalom.
Sono alto 180 e peso 73kg!

Grazie di tutto! :wink:
Aspetto con ansia la tua risposta! :lol:

.

x mabncanza di coraggio intendo dire ke nn conoscendo la marca, e nnostante me li abbiano consigliati, nn mi sn fidato a prenderli....ora cm ora xo, anke avendo comprato i diablo magma mi è rimasta lo stesso la mosca di provare x bene i supershape raptor!!!...

cmq se hai pianta ampia e idem x il collo mi pare ke atomic vada bene come volumi interni!!

tipo prova gli M110 ke sn sl 110 di flex, ma hanno riscosso abbastanza successo!!

Per le tue caratteristiche fisiche e tecniche, ti consiglierei di provare un Atomic RT 110 CS e un Head Raptor Supershape, su altri modelli purtroppo non so dirti molto non conoscendoli bene....

Se intendi prendere uno sci da slalom, sappi che per sfruttarli al meglio hai bisogno di uno scarpone molto preciso, che ti tenga il piede ben fermo, quindi scegli uno scarpone Race, e con molta cura affidandoti a un professionista serio e preparato anche su ogni eventuale personalizzazione.

drey ha detto:
Per le tue caratteristiche fisiche e tecniche, ti consiglierei di provare un Atomic RT 110 CS e un Head Raptor Supershape, su altri modelli purtroppo non so dirti molto non conoscendoli bene....

Se intendi prendere uno sci da slalom, sappi che per sfruttarli al meglio hai bisogno di uno scarpone molto preciso, che ti tenga il piede ben fermo, quindi scegli uno scarpone Race, e con molta cura affidandoti a un professionista serio e preparato anche su ogni eventuale personalizzazione.

Ok grazie mille, pensavo di andare da Ornello sport, ne ho sentito parlare bene,tu cosa dici?qui a Milano non saprei dove andare...
Quindi dici che è meglio l'RT110 dell'M110?
Grazie mille!ho letto la tua guida!molto interesassante, complimenti! :wink:

Ornello che io sappia non tiene la serie M dell'Atomic. Troverai sicuramente la serie RT CS ma ti consiglio di dargli un colpo di telefono per verificare la disponibilità delle misure. Sai da lui le cose vanno a ruba e può trovarsi momentaneamente sguarnito... ma se telefoni 8-10 giorni prima, lui te li può procurare se non ce li ha...

Tutta la mia cultura in fatto di scarponi la devo a lui, non c'è molto altro da dire sul suo conto :wink:

drey ha detto:
Ornello che io sappia non tiene la serie M dell'Atomic. Troverai sicuramente la serie RT CS ma ti consiglio di dargli un colpo di telefono per verificare la disponibilità delle misure. Sai da lui le cose vanno a ruba e può trovarsi momentaneamente sguarnito... ma se telefoni 8-10 giorni prima, lui te li può procurare se non ce li ha...

Tutta la mia cultura in fatto di scarponi la devo a lui, non c'è molto altro da dire sul suo conto :wink:

Ok perfetto allora sono in buone mani! :D
Grazie mille! :wink: