DELUCIDAZIONE SU FISCHER RX 6

Snowman80

New member
Gentili amici,
sono oramai indirizzato all' acquisto di uno sci, dopo aver sentito anche i pareri di alcuni di voi...
Sinceramante, leggendo anche qualche recensione ecc.. avrei optato per i Fischer rx 6.
Vorrei sapere se lo sci in questione e' abbastanza flessibile oppure un po' piu' rigido. Lo chiedo perche' voglio evitare di prendere uno sci che sia stancante poiche' non sono allenato. Descrivo anche il mio profilo, nel caso ce ne fosse bisogno: 1,86 per 85 kg, livello argento base/intermedio (una via di mezzo), scio solo in pista e prediligo le curve (sia di ampio che di corto raggio) alla velocita', anche se non la disdegno ogni tanto.

Ringraziamenti a tutti.

Snowman80

Stancante non lo dovrebbe essere!

Per argento base, dovrebbe andare benone.

Se però prevedi un miglioramente continuativo e abbastanza rapido, farei un pensierino anche agli RX8, magari un po' più difficili, ma che te li terresti per un bel po' :wink:

premetto che non ho mai provato l'RX6, ma mi permetto di dire la mia:
è un allround di fascia media, per cui adatti al tuo livello tecnico, non mi preoccuperei della rigidità in quanto un modello allround è comunque gestibilissimo, soprattutto da una persona di 85kg.
è vero che in genere Fischer fa sci un po' rigidi, ma per quanto riguarda la fascia intermedia credo non si tratti di niente di eccessivo, su un racecarver tipo il world cup RC la rigidità diventa un fattore importante nel compararlo agli sci della concorrenza, ma su un allround queste differenze sono moooooolto livellate! :D

Io ti ci vedrei meglio con un RX8 da 175, piuttosto, perchè hai una buona struttura fisica e prendendo il RX8 guadagneresti in sicurezza e stabilità, soprattutto in velocità. E sarebbe maneggevole al tempo stesso visto che è 10 cm meno della tua altezza.

In più, avresti uno sci che ti supporterebbe nella progressione tecnica più a lungo del RX6, che a breve potrebbe andarti stretto.

Ciao!

.