Reiteralm in Austria

Fabio

Member
Staff Forum
Qualcuno conosce questo posto, Reiteralm, che ho sentito per la prima volta solo quest'anno (perchè hanno disputato la gara di coppa del mondo)?

Questo è il loro sito ufficiale:
http://www.ski-reiteralm.at/

In allegato trovate la cartina delle piste. Sembra davvero niente male.
Qualcuno sa come ci si arriva e la distanza dal Brennero?
Ho letto sulla cartina Scladming 5 min... :think: quindi è una località "troppo su" per pendolare.

Una foto presa dal loro sito.
Foto delle piste di Reiteralm
15120-reiteralm-foto.jpg

Altre foto qui: http://www.ski-reiteralm.at/bilder/

L'Austria è "satura" di perle!

Allegati

• reiteralm_skimap_681.jpg
    reiteralm_skimap_681.jpg
    338.9 KB · Visualizzazioni: 409
Non si sono mai stato ma è collegato alla zona famosa di schladming. Nello ski amadè nel salisburghese, in una giornata dal veneto è lunga!!
Non so dire niente, penso che sia una zona molto nevosa in genere ed ha impianto molto moderni, come del resto quasi dappertutto in austria
Sarà una delle mie prox mete lo ski amadè

io ci sono a dicembre qualche anno fa..ce anche il reportage qua sul forum..dovrei riesumarlo.. :think:

la zona è molto carina..4 montagne collegate..una di fianco all'altra..impianti buoni,ottimo dislivello (2000m->800m del paese)..piste abbastanza lunghe anche..tipo andalo.

il problema è che il meteo cambia molto da una settimana all'altra..trovi il freddo glaciale e magari la settimana dopo caldo bestia..anche vista l'altitudine relativamente bassa.però di solito è molto nevoso..piu che altro le piste non sempre sono troppo divertenti perchè i rilievi montuosi sono piu collinette che vere montagne tipo le dolomiti..però è interessante!solo fabio che è molto lontano da noi..sono sui 500km da ferrara..in giornata è un po dura..

Cmq non sono poi così distanti quei posti, almeno per chi è del friuli o limitrofi....
Io, che sono di Portogruaro, sono stato diverse volte a Flachau in giornata e, rispettando i limiti in autostrada, ci sei in tre ore non di più, per cui è abbastanza fattibile insomma....considera che schladming è un 15km più avanti, quindi un quarto d'ora in più....cioè: da casa mia ci metto quasi di più ad andare ad arabba!!

.